6 Trucchi e consigli per Blogger

blogger tip

Penso tutti conosciate blogger, la piattaforma blog di Google. Spesso però queste piattaforme, benché facili da utilizzare non vengono utilizzate, a causa della scarsa possibilità di personalizzazione offerta. Per questo oggi, vi voglio dare 6 consigli e trucchi per il vostro blog “blogger”.

Rimuovere la barra Blogger: Mi riferisco a quella fastidiosa barra che appare praticamente su ogni pagina, e che ci permette di ricercare altri blog. Per eliminarla basterà semplicemente inserire #navbar-iframe { height:0px; visibility:hidden; display:none; } nel foglio di stile CSS del nostro template.
Più controllo sui commenti: Sostituite il vostro sistema di commenti attuale con Intensedebate per avere più controllo sui commenti, che saranno anche soggetti a valutazione da parte di altri utenti.


Aggiungere la pubblicità: Per inserire la pubblicità dove vogliamo basterà modificare il template seguendo queste istruzioni, non è un lavoro molto difficile.
Usare Feedburner: Ottimo servizio online per la gestione dei feed, potremo avere delle statistiche con di quest’ultimi, personalmente lo ritengo essenziale per ogni blog o sito in generale.

Aggiungi un client IM al tuo blog Blogger: Per rimanere sempre in contatto con i nostri visitatori e per aiutarli, scaricate ed inserite nel blog Plugoo, che appunto mediante servizi di IM ci fà rimanere in contatto con i visitatori.
Aggiornare sempre i contenuti: Ed infine, la base per avere successo è comunque quella di aggiornare spesso, giornalmente, il blog e di inserire sempre contenuti di qualità

25 commenti su “6 Trucchi e consigli per Blogger”

  1. Il consiglio di cambiare il sistema dei commenti mi è stato davvero utile… Pero ci manca il consiglio di inserire un box di ricerca nel caso si voglia togliere la barra in alto;)

    Rispondi
  2. @m477 Si in effetti il sistema dei commenti sostitutivo è molto valido

    @notoriousxl Non ti saprei dire personalmente non utilizzo spesso blogger se non per qualche test 🙂

    Rispondi
  3. @pierfrancesco99:
    qui (tolgo il link per non mandare il commento in moderazione)
    labnol.blogspot.com/2007/01/how-to-hide-blogger-navbar-in-new.html
    afferma

    Should you hide the navbar ? Will it break any blogger TOS ?

    The old blogger as well as beta blogger’s policy page do not mention anything about removing the blogger navigation toolbar. Infact, the old blogger TOS page still makes references to Pyra when Google is the owner.

    Similarly many blogger users have raised a similar issue in the Blogger google groups but again, there has been no real consensus.

    Quindi, nulla di certo. 😛

    Rispondi
  4. Ciao!
    io ho rimosso la barra ma dopo non l’avevo accesso comodo a personalizzarlo, il mio blog, così l’ho rimpiazzata daccapo,
    altrimenti tu come faresti?
    ;))

    Rispondi
  5. hahaha
    e ora che l’ho levata Tu come fai a:
    “Segnala a Blogger il contenuto inaccettabile su questa pagina”

    facendo seri:
    pensi che sia punibile averla levata?

    Rispondi
  6. @hanna Google non si è mai espressa in merito, io personalmente dato la toglierei perché non c’è scritto che la devo lasciare 🙂

    Rispondi
  7. In effetti la questione della barra non l’ho ai capita nemmeno io, se è lecito toglierla o meno.
    Personalmente avendo inserito ilcampo di ricerca di Google la toglierei, anche se Google non ha indicizzato bene tutto il contenuto del blog.

    Rispondi
  8. una domanda…questo blog immagino non sia fatto su blogger (tra l'altro, veramente ben fatto complimenti)..che tu sappia, è possibile su blogger inserire adsense all'interno dei post, ma non subito sotto il titolo o alla fine prima dei commenti, ma al centro del testo del post? un pò come hai fatto qui sopra la frase "aggiungere la pubblicità"? grazie, edoardo

    Rispondi

Lascia un commento