Aggiungere intere pagine web o dei contenuti in iGoogle
Se non trovate un gadget iGoogle adeguato per il vostro sito preferito, c’è un modo per creare una scheda per includere quel sito in un iframe. Michael Bolin, di Google, ha creato questo gadget che permette di caricare in iGoogle qualsiasi pagina web. Prima di aggiungere il gadget, vi consiglio di creare una nuova scheda, disattivando l’opzione per quest’ultima “Mi sento fortunato“.
Se aggiungete questo ad una scheda già esistente, tutti i gadget correnti verranno nascosti e non saranno visibili fino a quando non si eliminerà quello appena installato. Di default verrà caricata la homepage di Google Calendar, ma è possibile cambiare l’URL semplicemente cliccando sulla piccola freccia, nella barra del gadget e scegliere l’opzione Modifica impostazioni.
Un altro gadget utile è questo, un text editor che può essere usato per creare dei contenuti o per incollare codice HTML/Javascript da altri siti, come ad esempio Youtube.
Via | googlesystem.com
Categorie:
Applicazioni Online, Gadget Geek, Google, Web 2.0 Tags: Blog, consigli, gadget, Gadget Geek, Geek, Google, IGoogle, web, youtube, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1g3cko
ottimissimo, sei un grande 😀