Come scaricare i video di YouTube in alta definizione

Solo qualche giorno fa vi abbiamo segnalato un trucchetto per guardare i video di YouTube in alta risoluzione, ed è quasi subito nato il dilemma: belli, qualità buona, ma come si scaricano?

Non temete carissimi amici geek, abbiamo pensato anche a questo! Incredibile ma vero, scaricare i video di YouTube in alta definizione è un vero giochetto da ragazzi: basta infatti installare lo script YouTube H.264 da utilizzare con l’estensione Greasemonkey di Mozilla Firefox e fare click.


A quel punto, basterà visualizzare il proprio video preferito su YouTube, e se disponibile la versione in alta risoluzione (perché ricordiamo che non è sempre disponibile, purtroppo), fare click sulla voce [Download] situata accanto a quella HQ Video Stream per avviare il download.

Ecco fatto, non vi resta che godervi in santa pace il vostro video di YouTube in alta definizione, in formato mp4, e sbizzarrirvi con questo nuovo formidabile script per veri geek!

24 commenti su “Come scaricare i video di YouTube in alta definizione”

  1. @iasevoli90: installi firefox, installi l’estensione greasemonkey, e infine vai nella pagina di outube H.264 cliccando su “install this script”.

    ciao 😉

    Rispondi
  2. ciao a tutti! scusate ma a me non funziona questo script…mi esce “HQ Video Stream” ma a fianco non mi esce [donwload]…come mai???

    Rispondi
  3. Pingback: Guida: Come estrapolare musica gratuitamente e legalmente dai video di YouTube! « Addictech
  4. io ho installato tutto…ma la voce download non esce…probabilmente i video con cui provo non sono in hd…potete darmi il link di un video in questione così riesco a capie come funziona il tutto…io ho installato tutto quello che dovevo installare…grazie e scusate…

    Rispondi
  5. Come script è inutile, basta usare il solito Download Helper… ci vuole 1 secondo a cliccare su “Guarda in Alta Qualità”….

    Rispondi
  6. grazie per aver scritto che “scaricare i video di YouTube in alta definizione è un vero giochetto da ragazzi”. Io non c’ho capito ‘na mazza. (Sarò troppo vecchio???).

    Rispondi
  7. Ciao gente, lo script non c’è più… non è che qualcuno lo potrebbe caricare su un sito tipo mediafire(non megaupload che sennò chi ha fastweb non riesce..) così che possiamo scaricarlo ancora?
    Altrimenti c’è qualche alternativa?Io ho trovato 1 script,ma mi salva il file in flv

    Rispondi
  8. sarò stupido ma io non riesco a installare greasemonkey. il file è in estensione xpi, lo rinomino in rar e estraggo l’archivio, poi non so che file aprire? sono tutti in formati che non riconosce…

    Rispondi

Lascia un commento