Napalm, l’effetto incendio di Compiz su Windows!
Da bravi geek saprete sicuramente tutti cos’è Compiz per Linux e le meraviglie (talvolta pure esagerate!) che è in grado di far ottenere dal punto di vista grafico, senza nemmeno appesantire tantissimo il sistema.
Tra gli effetti speciali, tra il cubo tridimensionale e le finestre trasparenti/fluttuanti, che spiccano di più c’è sicuramente quello che permette di disegnare o scrivere qualsiasi cosa sul desktop con un effetto incendio. Bene, e se vi dicessimo che da oggi è possibile farlo anche su Windows?
Tutto quello che occorre è il software gratuito Napalm, leggero e senza troppe pretese dal punto di vista grafico a dispetto di un risultato davvero ottimo. Si installa ed è poi possibile disegnare o scrivere qualsiasi cosa sul desktop con un effetto incendio, proprio come accade su Linux con Compiz.
Il programma si posiziona poi nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows, e quando lo si desidera è possibile farlo tornare in primo piano per disegnare nuove cosa infuocate, “incendiare” le icone del desktop e personalizzare sotto ogni punto di vista le cose disegnate (effetti, animazioni, dimensioni e tantissimo altro).
Allora che aspettate a provarlo e dirci cosa ne pensate?!
Categorie:
desktop, Freeware, Grafica, Linux, Software, Windows Tags: compiz, desktop, effetti speciali, free, Freeware, Grafica, Linux, programma, Software, software free, software gratuito, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1NeXTWay
A me su ubuntu rallentà un pò il sistema (c’è anche da dire che il processore è un 1.6 Ghz con 1 GB di RAM e che tengo aperti contemporaneamente MSN, Firefox, BOINC e spesso l’ effetto acqua ed il terminale che esegue qualcosa oltre ovviamente a compiz e che la scheda v ideo è una misera Intel GMA950)
Quindi mi chiedo: visto che su XP il mio sistema andava lentuccio senza che eseguissi BOINC, l’ effetto acqua o una compilazione…cosa succederà con questo effetto?
#2Morgan
ma dai, hanno copiato l’effetto più inutile di Compiz, questa se la potevano risparmiare!
#3zac crash
compiz rules !!
#4naqern
@NeXTWay: posso dirti che ho provato il programma con una configurazione leggermente più potente di quella da te descritta ed il programma gira ottimamente, veloce e fluido nell’esecuzione.
Detto questo credo tu non abbia alcun problema a farlo girare anche sul tuo PC. 😉
ciao! 🙂
#5LuKyChAn®
http://it.youtube.com/watch?v=4V-v-sJKUIY
ecco questo video…è stato fatto da me poki minuti fa…vedetelo e commentatelo 😉
#6Lobotomia
Le copiano tutte eh!!
#7naqern
@LuKyChAn®: ben fatto 😉
#8Stephen
Wow! spettacolare quest’effetto!!! fuoco, adoro questi effetti grafici x Win, ragazzi xkè non facciamo una lista di tutti i programmi free ma anke a pagamento x fare effetti grafici su windows? tipo yod’m 3d, madotate ecc. ecc.? ke ne dite :)?
#9LuKyChAn®
Grazie Naqern 😉 @stephen…nn male cm idea 😉
#10naqern
@LuKyChAn®: di nulla 🙂
@Stephen: ci penseremo 😉
#11Stephen
@naquern: siiii non vedo l’ora!!! 🙂 soprattutto quelli + simili a Compiz di linux 🙂
#12LuKyChAn®
http://it.youtube.com/watch?v=I0yZz07exjs
Ho fatto un nuovo video…è migliore vedetelo 😉
#13LuKyChAn®