Come avere i font di Windows Vista su XP in modo legale
Lo so, in molti staranno pensando che avere i font (ovvero i caratteri di scrittura) di Windows Vista su XP sia un giochetto da ragazzi: basta scaricarsi un qualsiasi visual style che contenga i relativi file da piazzare nella cartella C:\Windows\Fonts ed il problema è risolto.
Peccato che tale, diffusissima, pratica non sia il massimo della legalità: i font in questione sono protetti dal diritto d’autore (in questo caso Microsoft), ne consegue che una ridistribuzione non autorizzata dalla medesima casa produttrice non rispecchi quindi la “retta via” legale. Ed allora come avere i font di Windows Vista su XP in modo legale?
Quasi incredibile ma vero, basta scaricarsi un software gratuito messoci a disposizione dalla stessa Microsoft ed il gioco è fatto, in quanto i font di Vista verranno automaticamente installati insieme adesso. Il programma è abbastanza famoso e si chiama PowerPoint Viewer 2007 e, come facilmente intuibile dal suo nome, serve a visualizzare le presentazioni di PowerPoint senza avere quest’ultimo installato sul proprio sistema.
Il download del programma gratuito è effettuabile da questa pagina. Non occorre altro, da oggi come avere i font di Windows Vista su XP in modo legale per voi non è più un segreto… quindi che aspettate ad abbellire il vostro sistema sfruttandoli?!
Fonte: gHacks
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Idros
E quale è precisamente il font più caratteristico di Vista da poter applicare?
Grazie per la risposta 🙂
#2Bin
quello che ti piace di +
#3darkubec
Segoe UI sarebbe quello predefinito ma anche calibri non è male 😀
#4domi
Appena scaricato e installato il PowerPoint Viewer 2007.
Tra i font disponibili neanche l’ombra di “Segoe UI” .