Mojopac, trasformare qualsiasi penna USB in un computer portatile
Disponibile sia in una validissima versione gratuita, che in una a pagamento (con qualche ovvia funzionalità in più), Mojopac è un ottimo software che permette di trasformare qualsiasi penna USB in un computer portatile.
Basta scaricare da questa pagina il programma, salvare il file d’installazione nella penna USB (o nel dispositivo di storage USB 2.0 che si desidera) e seguire la facile procedura guidata per creare un account per il nuovo “sistema operativo portatile” e metterlo in sicurezza.
Una volta completata tutta la facile procedura d’installazione e configurazione iniziale (dove bisogna ricordarsi la password ed il nome utente scelto, altrimenti non si potrà più accedere a Mojopac!), ad ogni inserimento del dispositivo USB in un computer con Windows XP comparirà automaticamente il sistema parallelo di Mojopac, sincronizzabile (riguardo a documenti, segnalibri ecc.) con quello reale del PC ospitante.
Non c’è che dire, trasformare qualsiasi penna USB in un computer portatile è un qualcosa che potrebbe tornare utile a moltissime persone, geek o meno che hanno necessità di spostarsi spesso e portarsi dietro sempre i propri dati e le proprie impostazioni. Provatelo e diteci cosa ne pensate.
Fonte: Instant Fundas
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1neonove
sembra valido, ma rimango sempre perplesso sul fatto di scaricare prodotti (più o meno a pagamento) così come L’U3 per esempio, quando ci sono soluzioni totalmente gratuite . Io ad esempio mi avvalgo di winpenpack. tuttavia la mia curiosità incrementa sempre di più.. Cosa può darmi questo prodotto in più rispetto ad una soluzione come winpenpack (o magari portableapp)? ciao a tutti.
#2antolioli
ma funziona solo con windows xp?
#3naqern
@antolioli: pare di sì.
#4OXO
Io invece sto provando i sw U3 (avendo comprato una chiavetta SanDisk precaricata) e devo dire che funziona alla grande: fra l’altro, non tutti i sw sono a pagamento ed io riesco a fare tutto quello che desidero senza aver speso un solo €ino. 😉
#5Franco
Ciao a tutti,
l’idea è sicuramente valida… ma una cosa del genere si può fare con un qualsiasi SO… basterebbe avere anche una pennetta da 8gb (dico 8gb così si ha la possibilità di salvare i files ma per installare windows XP bastano 2gb) e attaccarla in un computer che faccia il BOOT da USB (requisito che credo necessiti anche il software da te segnalato)…
#6luigi
la tua idea è valida, ma io ho provato con molte distro linux e con XP. Non si riesce, ci sono dei problemi, qualunque sia il sistema installato sul pc fisso. Viene perso sempre un determinato file sulle distro linux, e anche XP al secondo boot non parte. Almeno a me…
#7OXO
Infatti, non è così semplice, almeno con Windows: con Linux invece dovrebbe funzionare, se gira su CD…. 😉