Avete ricevuto un’ennesima telefonata dal vostro amico non troppo bravo nell’utilizzare il computer che, a detta sua, ha misteriosamente smarrito i file di sistema e compromesso in modo irreversibile la stabilità del suo Windows?
Consigliategli (dopo avergli messo a posto il PC) l’ottimo software gratuito System Protect che blinda la stabilità di Windows, non permettendo modifiche ed eliminazioni dei file importanti di sistema (explorer.exe, svchost.exe e così via). Basta installarlo e poi fa tutto da solo, proprio l’ideale per chi non ha troppa dimestichezza con il computer.
Il programma è liberamente scaricabile cliccando qui e, al contrario di altri prodotti simili, protegge solo i file di sistema veramente importanti per la stabilità del sistema, non bloccando quindi la modifica globale della cartella Windows (e sotto-cartelle).
Va da se che prima di installare programmi importanti o, ancor di più, degli aggiornamenti per Windows, bisognerà disattivare momentaneamente System Protect che quando è in esecuzione blinda la stabilità di Windows, impedendo la cancellazione/modifica dei file importanti per il corretto funzionamento del PC.
Fatelo provare al vostro amico non geek e sicuramente riceverete qualche telefonata in meno!
Fonte: Raymond.CC Blog
“Pronto?”
“Ciao Gabry sono marco, mi è successo un casino col PC, ho fatto gli aggiornamenti di Windows e ora non mi parte più il PC!!”
“Hai disattivato System Protect prima di installarli?”
“Cioè? In che senso!?”
“Ok ho capito….arrivo”
eheheh, mi sa che in quei casi non c’è software per la sicurezza che tenga!
vorrei sapere, questo software in qualche modo protegge anche da virus che tentano di infettare i file importanti di sistema?
Grazie!
@AleTanz: Chiaramente…no!
@AleTanz: in qualche caso potrebbe anche funzionare (visto il blocco delle modifiche ai file di sistema), ma come dice l’amico Stefano non può essere pensato per proteggersi da virus. Questo è un software che va accompagnato ad antivirus e firewall e non da sostituire ad uno dei due.
ciao
basta usare un account limitato e il sistema è già blindato senza usare alcun programma aggiuntivo
@ Gabry
Ci pensavo anch’io mentre leggevo l’articolo…
hydroxycloraquin [url=https://hydroxychloroquinex.com/#]hydroxychlor[/url] antimalarial drug hydroxychloroquine
azithromycin drugs.com [url=https://zithromaxes.com/]azithromycin zithromax[/url] zithromax 250 mg dosage