System Protect, blindare la stabilità di Windows
Avete ricevuto un’ennesima telefonata dal vostro amico non troppo bravo nell’utilizzare il computer che, a detta sua, ha misteriosamente smarrito i file di sistema e compromesso in modo irreversibile la stabilità del suo Windows?
Consigliategli (dopo avergli messo a posto il PC) l’ottimo software gratuito System Protect che blinda la stabilità di Windows, non permettendo modifiche ed eliminazioni dei file importanti di sistema (explorer.exe, svchost.exe e così via). Basta installarlo e poi fa tutto da solo, proprio l’ideale per chi non ha troppa dimestichezza con il computer.
Il programma è liberamente scaricabile cliccando qui e, al contrario di altri prodotti simili, protegge solo i file di sistema veramente importanti per la stabilità del sistema, non bloccando quindi la modifica globale della cartella Windows (e sotto-cartelle).
Va da se che prima di installare programmi importanti o, ancor di più, degli aggiornamenti per Windows, bisognerà disattivare momentaneamente System Protect che quando è in esecuzione blinda la stabilità di Windows, impedendo la cancellazione/modifica dei file importanti per il corretto funzionamento del PC.
Fatelo provare al vostro amico non geek e sicuramente riceverete qualche telefonata in meno!
Fonte: Raymond.CC Blog
Categorie:
Freeware, Sicurezza, Software, Windows Tags: free, Freeware, gratis, programma gratuito, programmi, Sicurezza, sistema, Software, software free, software_gratuito, stabilità, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Gabry
#2Gabry
“Pronto?”
“Ciao Gabry sono marco, mi è successo un casino col PC, ho fatto gli aggiornamenti di Windows e ora non mi parte più il PC!!”
“Hai disattivato System Protect prima di installarli?”
“Cioè? In che senso!?”
“Ok ho capito….arrivo”
#3naqern
eheheh, mi sa che in quei casi non c’è software per la sicurezza che tenga! 😀
#4AleTanz
vorrei sapere, questo software in qualche modo protegge anche da virus che tentano di infettare i file importanti di sistema?
Grazie!
#5Stefano
@AleTanz: Chiaramente…no!
#6naqern
@AleTanz: in qualche caso potrebbe anche funzionare (visto il blocco delle modifiche ai file di sistema), ma come dice l’amico Stefano non può essere pensato per proteggersi da virus. Questo è un software che va accompagnato ad antivirus e firewall e non da sostituire ad uno dei due.
ciao 😉
#7fanny
basta usare un account limitato e il sistema è già blindato senza usare alcun programma aggiuntivo
#8Fran
@ Gabry
🙂 🙂
Ci pensavo anch’io mentre leggevo l’articolo…
#9interactions for hydroxychloroquine
hydroxycloraquin [url=https://hydroxychloroquinex.com/#]hydroxychlor[/url] antimalarial drug hydroxychloroquine
#10how to buy zithromax online
azithromycin drugs.com [url=https://zithromaxes.com/]azithromycin zithromax[/url] zithromax 250 mg dosage