Oxytube ovvero motore di ricerca per i video

Oxytube ovvero motore di ricerca per i video

State cercando un modo semplice per cercare un video su più portali di video-sharing contemporaneamente? Ci sono molti siti differenti dove è possibile caricare o scaricare un video, e ciò rende difficile la ricerca di un determinato video.

OxyTube tenta di risolvere questo problema permettendo la ricerca su differenti siti video nello stesso momento. Attualmente sono supportati: YouTube, Vimeo, MySpace, Aol Music, DailyMotion, MetaCafe, MegaVideo, Google e ClipSyndicate.


Personalmente preferisco questo servizio a sua maestà Google, sia perché sono supportati molti più siti video sia perché i risultati sono presentati in maniera molto ordinata. La ricerca è rapida e presenta moltissimi risultati. Inoltre è possibile aggiungere OxyTube ai motori di ricerca del nostro browser, sarebbe interessante se venissero aggregati anche video da blog o siti web in genere.

E’ possibile anche scaricare i video da Youtube mediante un apposito pulsante, e nonostante tutte queste features, vi comunico che il servizio è ancora in fase alpha, ma se le premesse sono queste.

3 commenti su “Oxytube ovvero motore di ricerca per i video”

  1. Pingback: links for 2008-03-23 « Andy’s Blog

Lascia un commento