Romolo Ganzerli (Seroban)
5 Aprile 2008
Sicuramente avrete sentito parlare di Windows 7, la nuova versione di Windows che dovrebbe definitivamente riscattare la Microsoft dal fiasco di Windows Vista. Proprio qualche giorno fa Bill Gates ha annunciato che sarà rilasciata “sometime in the next year or so”.
Un annuncio che coglie alla sprovvista, Windows 7 sarà disponibile molto prima di quanto si pensasse.
“Sono superentusiasta di come stanno procedendo i lavori per più di un motivo” ha detto Gates in un seminario tenuto venerdì scorso a Miami “Già dall’anno prossimo avremo la nuova versione pronta per il mercato”. Windows Vista andrà così in pensione dopo soli 3 anni dal lancio nel gennaio del 2007.
Un portavoce della Microsoft ha inoltre confermato la notizia, affermando che i commenti di Gates rispettano perfettamente quella che è la tabella di marcia e l’attuale stato di sviluppo del sistema operativo.
Gates, che a poco a poco sta abbandonando tutti gli incarichi alla Microsoft per dedicarsi a tempo pieno all’ associazione benefica “Gates Foundation”, ha investito quest’anno ben sei miliardi di dollari in sviluppo e ricerca, scommettendo grosso sulla creazione di un innovativo sistema operativo che sancisca l’abbandono definitivo dello stato di crisi che in quest’ ultimo periodo ha accompagnato la casa di Redmond.
“Windows 7 rivoluzionerà il modo di intendere il personal computer, vi troverete di fronte al desktop del futuro, con cui poter interagire direttamente, grazie ad una superficie touch screen, con le mani senza l’ausilio del mouse”
I presupposti ci sono tutti, e il lancio non sembra poi così lontano.
Aspettiamo ulteriori dettagli e notizie, per ora si è sollevato soltanto un grosso polverone e non si riesce ad intravedere nulla di ben definito.
#1Luca
Me lo compra Bill lo schermo touch screen?
#2thisnewsispurefud
questa notizia è puro FUD
#3yuri
è un po che ci lavorano, vista è stato solo un “motivo”, per far vedere che stanno facendo qualcosa, infatti non è stato rivoluzionario, come dovrebbe essere windows 7, possono metterci anche 5 anni, però farlo con i fiocchi, intanto le patch dell’ormai affidabile xp 🙂
#4Tom
Secondo me è un altra notizia per farsi pubblicità. Si concentrassero sul supporto di Windows XP, è inutile fare qualcosa di nuovo se poi non lo supportano.
#5Binary
Windows 7 rivoluzionerà il modo di intendere il personal computer…….di già?
e i felici possessori del “riuscitissimo” Windows Vista?
e il SP3 x Xp? accidenti che ansia 🙁
#6suc
Windows 7 è il nome in codice del SP2 di Windows Vista.
#7Nicola
IMHO dal prossimo anno saranno pronte le beta, ma non penso la versione Gold…
#8Emanuele
Ma chissa’ quanti problemi avra’ all’inizio!!
E poi il touch screen non e’ tutta questa rivoluzione ;D
#9ciny2
marketing…….. tanto poi alla fine per far girare le 4 icone muffe di windows dovrai avere direttamente un super computer tipo Blue Gene di IBM Oo
#10kkX
Se è vero che sarà così rivoluzionario vorrà solo dire che Vista durerà più a lungo come SO “normale”, di certo non correranno tutti a comprare una nuova macchina per Windows 7 (Qualche fesso c’è già cascato con VS ^_^)
Quindi si prospetterebbero due SO paralleli……………
#11Rich89
Uao belle parole……..pare di sentire un politico prima delle elezioni……
e dopo che lo voti ti ritrovi con la stessa minestra…….con la differenza che i tuoi $$$$$$$$$$ sono spariti….. :”Windows Vista WoW”