Kaspersky Virus Removal Tool, l’antivirus secondario perfetto
Da bravi geek, sarete sicuramente in molti ad utilizzare un cosiddetto antivirus secondario, vale a dire un antivirus senza scansione in tempo reale da utilizzare di tanto in tanto per avere un “secondo parere” circa la sicurezza del proprio PC.
In questo ambito, spicca sicuramente il nome di Kaspersky Virus Removal Tool, potenzialmente definibile come l’antivirus secondario perfetto. Si tratta infatti, come avrete già sicuramente intuito, di una versione “light”, gratuita e senza protezione in tempo reale del celeberrimo quanto ottimo Kaspersky Antivirus, il che è una vera garanzia di efficienza ed efficacia nella lotta contro i virus.
Il programma è scaricabile da questa pagina (cliccando sul file più recente presente in lista) e, una volta installato basta avviarlo per trovarsi subito di fronte ad una chiara interfaccia tramite la quale scansionare il proprio PC alla ricerca di eventuali virus, tutto estremamente personalizzabile.
Uniche pecche riguardano la mancata portabilità del software, che anche se può sembrare a se stante è legato ad un processo poi installato nel sistema, e agli aggiornamenti inesistenti: bisogna infatti ri-scaricare Kaspersky Virus Removal Tool ad ogni nuova versione.
Che dire? Provatelo e diteci se secondo voi si tratta realmente dell’antivirus secondario perfetto.
Via | Raymond.CC Blog
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1indy
peccato davvero per la portabilità…
#2Luigigreco.it
Il fatto che installi questo processo nel sistema (non ho capito se in esecuzione automatica o come servizio) ha decisamente frenato il mio entusiasmo: avevo già lanciato il download, ma l’ho annullato… 🙂
#3naqern
@Luigigreco.it: sì, mette un file in esecuzione automatica. In realtà basta cancellare la voce dall’avvio automatico con CCleaner e simili se non lo si vuole far avviare ad ogni avvio del sistema.
Per quanto riguarda la portabilità, in realtà ci sarebbe un piccolo stratagemma da adottare, ma va a discapito della sicurezza del software: se andate in “settings” e togliete la spunta da “enable self-defense” dovrebbe infatti essere possibile copiare la cartella di KVRT ovunque, avviando poi il programma tramite il file “setup_7.0.0.180_09.04.2008_21-37.exe”.
Tutto ciò però disabilita una protezione interna del programma, molto utile nel caso vi siano infezioni da virus non debellate con l’antivirus “principale”.
Insomma, nel mondo geek una soluzione la si trova sempre! 😀
ciao
#4TulipanoNero
… c’è anche bit defender in versione free senza real time scan…
#5naqern
@TulipanoNero: già, anche quello è un ottimo prodotto. Tu che preferisci trai due? (così aiutiamo anche gli altri utenti nella scelta) 😉
ciao!
#6spidy
da venditore vi dico che kaspersky blocca tutto ma nn si rova free, ora questa versione mi puo essere utile per quelli che nn vogliono comprare il pacchetto, 59€, ma noi lo diamo a di meno, e che vogliono avere il pc coontrollato, io installavo la versione 7 di 30 gg ora lo provo e al max scarico una nuova versione ogni mese
#7naqern
@spidy: attenzione, questo programma, come scritto nell’articolo, non va a sostituzione dell’antivirus, ma serve solo ad avere un “secondo parere”. 😉
ciao
#8OMRY
io l’ho installato e adesso non riesco più a disinstallarloooooooooooooooooooooooooo :'( sob sob!!!
#9Nuz
Per la completa disinstallazione del programma bisogna cliccare su Complete Antivirus Protection,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631690
#10OMRY
ho fatto …. -.- basta cliccare su Complete Virus Protection, per rimuovere……cwerto che l’hanno messo in basso e inuna finestrella oscena per non farlo trovare…………e poi con il nome COMPLETE VIRUS PROTECTION uno mica ci arriva da solo che così lo disinstalli……………..il mio parere?!?!?
UNA SOLAAAAAAAAAAAAA!!!
EVITATELO -.-‘
#11Binary
una sòla ? quanto si fà in fretta a sputare sul lavoro degli altri
è un ottimo antivirus d’appoggio con tutti i limiti del caso ma sicuramente andrà avanti nello sviluppo
a me piace, grazie x la segnalazione naqern
#12naqern
@Binary: grazie a te 😉
ciao
#13OMRY
ehhh mo addirittura sputacchiare,esagerato!
ho solo detto che è una sola, avrò pure il diritto di dire che mi ci sono trovata male O_o’
#14taras
molto utile
#15Mattia
basta abbinare a questo tool ” updateviewer ” che si scarica a parte in modo tale da essere sempre aggiornato , e un componente sviluppato da nod 32 che ricerca nel pc progammi che hanno bisogno di firme ( virus intendo ) da aggiornare .
#16patricia novae
quero o melho por meu orkut
#17Emanuele
Proprio oggi utilizzato il tool di kaspersky per ripulire un PC infetto su cui non potevo installare nessun software antivirus residente. Questo prodotto funziona meglio degli altri removal tool gratuiti perchè utilizza lo stesso motore di scansione e pulizia delle versioni commerciali e non è limitato solo a pochi virus più diffusi
#18Banashankari best escort girls
I tried to search many blogs but haven’t find my any like yours its very nice and detailed view.