Romolo Ganzerli (Seroban)
23 Aprile 2008
Tra i tanti servizi web per la condivisione dei file che si trovano in rete, ce n’è sempre qualcuno che attira di più la nostra attenzione e che spicca sugli altri per l’accuratezza con cui è stato realizzato. E’ il caso di Oosah, un servizio nato da poco per la condivisione di file multimediali che ha già raccolto attorno a se un numero elevato di utenti.
I fattori che contraddistinguono Oosah sono fondamentalmente due. Da un lato la semplicità d’utilizzo, dall’altro la ricchezza di caratteristiche tipiche del Web 2.0, come la possibilità di creare gallerie e playlist e condividerle con altri utenti.
Il servizio fornisce ad ogni utente uno spazio web dove poter gestire tutto il contenuto multimediale che desidera, foto, video, e file audio/musicali.
E’ stato strutturato in modo da risultare di semplice utilizzo anche agli utenti meno esperti, ma non per questo sono state trascurate alcune funzioni che un utente più avanzato può apprezzare.
Interfaccia Drag & Drop, 2 Gb di spazio gratuito, possibilità di prevelare contenuti direttamente da siti web come YouTube, Flickr, Picasa e Facebook.
Per usufruire del servizio è necessario effettuare la registrazione gratuita.
Via | Go2web20
#1video panoramici a 360°
chissà dove andranno a finire tutti i dati, 2 GB di qui, 2 di là, magari non vengono archiviati affatto, restano sempre in rete, comunque sono “utili”, è un pò una scocciatura aprire 1000 account
yuri
#2AleTanz
volevo soltanto avvisare che da 2 giga si è passati a 1 terabyte 🙂