Romolo Ganzerli (Seroban)
26 Aprile 2008
Ecco uno di quei servizi web che non svolgono nessuna funzione particolare ma che ugualmente riscuotono un notevole successo tra gli internauti.
TypeRacer è un gioco estremamente semplice e divertente per testare la propria abilità da “dattilografo” gareggiando contro amici e non.
Si perchè quella da svolgere è una vera e propria gara. Ogni partecipante è alla guida di un automobile, e deve riuscire a condurla al traguardo prima degli altri concorrenti. Come? Digitando correttamente e nel minor tempo possibile intere frasi, nella maggior parte dei casi prelevate direttamente da film o libri.
Il servizio, e di conseguenza anche le frasi da digitare, è interamente in inglese, e per noi Italiani questo è sicuramente uno svantaggio.
Può essere implementato nei network Orkut, Hi5 e Myspace, così da salvare nel profilo le statistiche di gara e coinvolgere i propri amici.
Oltre alla modalità “Race against others” ci si può limitare a fare “Practice“, con le stesse regole ma in single player.
Non sarà un modo efficace per imparare a digitare più velocemente, ma è sicuramente divertente.
Ah quasi dimenticavo, 56 wpm, voi quanto riuscite a fare?
#1gotta
io nn riesco perchè non mi fa lo spazio
#2zimo
Doh, sono troppo scarso 29 wpm… ke vergogna 😛 ma come si fa a ranggiungere 191 wpm? beato quello li!!!
#3zimo
Emh Emh, raggiungere…. volevo dire (spiegato il mistero xke lui ce la fa e io no! :-D)
#4Luca Futura
anche a me non lo fa
#5Kzouo
Kazzo, bel giochetto, io già mi allenavo con il sevizio Keybr (ottimo in tutto e per tutto, ma con qualke pecca); peccato ke questo è in inglese, anke se nn fa mai male allenarsi a scrivere in un’altra lingua 🙂
#6albymilan
il mio massimo 69 wpm, ho provato 3 volte.
#7pfviareggio
si infatti la sfida è impari, io mi sono impapocchiato 3 volte nello scrivere “consciousness”. Dovrebbero utilizzare stringhe di caratteri casuali o darci la possibilità di sfidarli in italiano 😛
#8rufo
ma lo spazio non lo chiama,perchè?
#9Seroban
@pfviareggio: si ma infatti è capitata anche a me "consciousness", nella stessa frase è ripetuta 3-4 volte, impossibile non sbagliarla mai.