Lebendig, animare le finestre quando si aprono e chiudono

Qualcuno disse che non v’è nulla di più necessario dell’effimero, e questo concetto è abbastanza veritiero anche per quanto concerne il rapporto quotidiano tra un utente ed il suo computer, proprio grazie a programmi come quello che stiamo per presentarvi oggi.

Come potete ben vedere grazie al video dimostrativo che trovate qui sopra, Lebendig è un piccolo, ma potente, software gratuito per Windows XP/Vista che, occupando qualcosa come 2.2 MB di RAM, riesce ad animare le finestre quando si aprono e chiudono, mettendo a disposizione di chi lo utilizza una vasta gamma di differenti animazioni.


Sorprendente è anche la massima fluidità con la quale gli effetti vengono applicati, senza alcun tipo di peso sulla CPU (come talvolta accade con software del genere, anche più blasonati e/o costosi), così come l’estrema personalizzazione applicabile alle animazioni che si decide di eseguire: dalla regolazione della velocità di queste ultime alla larghezza dei bordi, passando per il posizionamento del mouse e delle finestre stesse.

Insomma, se cercavate un programma gratuito, leggero ed affidabile grazie al quale animare le finestre quando si aprono e chiudono, e fare una bella figura con i vostri amici, con Lebendig avete decisamente trovato quello che fa per voi!

Musica | Jamendo

8 commenti su “Lebendig, animare le finestre quando si aprono e chiudono”

  1. beh, lungi da noi volerlo paragonare agli effetti di compiz… ma va detto che, per essere un programma gratuito e per nulla ingombrante, è davvero niente male. 😉

    ciao!

    Rispondi
  2. Passare a Hardy, uscito con parecchi bug (a mio parere) non la vedo una buona cosa.
    Passare a Gutsy sicuramente si.
    Il succo del disorso è abbandonare quella munnezza di winzozz!!

    Cià cià.

    Rispondi
  3. someone should add another feature to this app to where the window explodes into pieces when closed and when opened all the pieces just come back together like an explosion rewound.

    Rispondi

Lascia un commento