@mister6339 (Michele Laganà)
8 Maggio 2008
Tutti quanti conosciamo e utilizziamo sicuramente l’ottimo Browser Firefox. Una delle cose che rende Firefox il top dei Browser, è sicuramente la possibilità di aggiungere estensioni e la possibilità di poterlo personalizzare con i Temi messi a disposizione dalla community di questo Browser.
Una delle estensioni più usate da tutti i Web Master è sicuramente FireBug. Nota estensione di Firefox che ci permette di visualizzare e modificare il codice di una pagina internet, per vedere subito i risultati della modifica apportata. Oggi noi di Geekissimo vi vogliamo presentare il corrispettivo di questa estensione, per il Browser Opera.
E’ stato rilasciato Martedì scorso il nuovo Opera DragonFly. Dopo il Salto tutte le caratteristiche di questo nuovo prodotto by Opera.
Il software non è ancora stabile, infatti, la versione rilasciata Martedì è una versione Alpha, messa a punto dopo due anni di lavoro. Dal momento dal blog ufficiale degli sviluppatori, si capisce che questa versione è stata rilasciata per permettere a tutti noi di provare questo nuovo programma, e quindi di rilasciare i nostri commenti in modo da permettere al Team di sviluppo la possibilità di poter migliorare o aggiungere nuove funzioni prima della versione definitiva del programma.
Ecco le caratteristiche dell’attuale versione Alpha:
* Interviews with web developers how they use developer tools and how they would like such a tool to be.
* Early prototype for DOM inspector and DOM snapshot.
* Implementation of the Scope protocol in Presto (Supported in Core 2.1 and later).
* Support for Dragonfly in Opera 9.5 beta 2.
* Feature development for JavaScript debugger and CSS/DOM inspector.
Ora non resta che aspettare una versione definitiva. Noi di Geekissimo, vi terremo sicuramente aggiornati sullo sviluppo di questo nuovo prodotto targato Opera.
#1Shivanking
Ottimo! Io che ho due computer e su quell’altro uso Opera, per fare queste cose dovevo necessariamente fare a mano tutto un giro(non potendo installare cose nuove, non essendo mio), ora potrò finalmente agire in maggiore libertà! Mi piace!
#2me
Non è il tipo di software che fa al caso mio, ma da sostenitore dell’evidente superiorità di Opera browser, qui come altrove, non posso che farvi i complimenti per i tentativi di diffusione di questo browser che in definitiva basterebbe semplicemente provarlo per non mollarlo più!
#3Peppe Cicco
è ironica l’ultima frase dell’articolo?
“Noi di GESTISSIMO, vi terremo sicuramente aggiornati sullo sviluppo di questo nuovo prodotto targato Opera.”
Gestissimo??? Cos’è, uno scherzo? XD
#4ciny2
un lapsus provabilmente 😀
#5Mister6339
@Peppe:
Grazie per la segnalazione. Un errore di battitura! 🙂