Microsoft presenta al CEO Summit 2008, TouchWall il “cugino” di Surface

Il presidente del colosso di Redmond, ha presentato pochi giorni fa al Microsoft CEO Summit 2008, il nuovo gioiellino che ha progettato: TouchWall, da molti considerato il “cugino” di Surface, il tanto conosciuto “tavolo interattivo”.
Bill Gates a questa conferenza, spiega e teorizza le idee che vorrebbe mettere a punto insieme alla sua società, e credo ci sia riuscito lanciando questo nuovo gioiellino tecnologico.

Non so chi di voi abbia visto “MINORITY Report”, il film con Tom Cruise molto apprezzato dal pubblico solamente per il fatto di essere ambientato in un epoca futura, ed avendo delle pareti “sensibili al tocco”, proprio come in Microsoft TouchWall ma con un’unica differenza: questa è realtà.


Il soggetto in questione, è tecnicamente realizzato da Perceptive Pixel ed ha un costo (oggi) pari a 100 mila dollari ma Gates dà l’idea che in un paio di anni questa tecnologia utilizzata da questa “parete” possa diventare alla portata di molti.
Afferma inoltre che grazie a TouchWall si potrà utilizzare la suite Office con le sole dita delle mani, come del resto tutto ciò possibile in questo oggetto, che offrirà una modalità multiutenza e un utilizzo contemporaneo di più “pareti”.

Davvero incredibile. E voi cosa ne pensate, il futuro tecnologico sarà questo?

9 commenti su “Microsoft presenta al CEO Summit 2008, TouchWall il “cugino” di Surface”

  1. bah, a me non è sembrato molto riattivo, specialmente quando sfoglia le slide di power point .. cmq promette bene. anche se non lo vedo come computer da lavoro.

    Rispondi
  2. Veramente inutile. O Bill non sa usarlo oppure è veramente ridicolo il tempo di reazione dello schermo… Poi ti ci devi mettere davanti e spostarti per far vedere… e dove sta l'innovazione? Pare che ormai neanche Bill ci creda più. No no non mi piace !

    Rispondi
  3. @Luky

    ci siamo fraintesi 😉

    io parlavo proprio della tecnologia Perceptive Pixel, di cui parlava Giorgio, e volevo quindi dire che la MS è arrivata in ritardo 😉

    Rispondi

Lascia un commento