Tips: Ecco come leggere magazine e riviste gratuitamente

Trucco: Leggere magazine e riviste gratuitamente

Questo probabilmente è uno dei trucchi più semplici e non geek pubblicati su questo blog, anche se il risultato di tanto poco sforzo è assolutamente meraviglioso. Personalmente sono da sempre un grande lettore di riviste inglesi di informatica perché personalmente quelle pubblicate in Italia non mi attraggono più di tanto.

Se anche voi volete avere la possibilità di leggere riviste come PC Magazine, MIT Technology Review, Popular Mechanics, MacWorld, Lonely Planet, Reader’s Digest o anche Playboy e Penthouse senza pagare nulla, seguite queste semplicissime dritte.


Innanzitutto scarichiamo dal sito della Apple Safari, se siamo su Mac ovviamente questo non sarà necessario. Una volta installato Safari, andiamo in Modifica-Preferenze-Avanzate e spuntiamo la casella alla voce Mostra il menu Sviluppo nella barra dei menu. Apriamo ora il menu Sviluppo scegliamo la voce User Agent e scegliamo Mobile Safari 1.1.3 – iPhone.

Ora andiamo a questa pagina zinio.com/iphone ovviamente con Safari, ed iniziamo a leggere il nostro magazine preferito gratuitamente. Questo è quanto, spero vi sia utile.

28 commenti su “Tips: Ecco come leggere magazine e riviste gratuitamente”

  1. Funziona anche con l’add-on per firefox ‘user agent switcher’.
    Basta definire un nuovo profilo che abbia come user agent ‘Mobile Safari 1.1.3 – iPhone’ e switchare su quel profilo, il resto viene da sé.

    Rispondi
  2. Figata!
    Mi permetto di aggiungere che si può ottenere lo stesso risultato con Firefox e con l’estensione ‘User Agent Switcher’, correttamente configurato.
    Una volta installata l’estensione, andate su Strumenti -> User Agent Switcher -> Options -> Options.
    Poi, nella finestra che si aprirà, selezionate User Agent, cliccate Add e configurate come da immagine.

    http://img403.imageshack.us/img403/5851/appunti01wu5.jpg

    Abbiamo quasi finito.
    Ora Strumenti -> User Agent Switcher -> iPhone e andate sul sito indicato nell’articolo.
    Buona lettura! (Ricordatevi di rimettere su Default, quando avete finito di consultare ^_^)

    Rispondi
  3. Simpaticissimo e gentilissimo CippoLippo, ho fatto tutto quanto ma al momento che scelgo la rivista, la pagina si carica ma il contenuto non si vede.

    Rispondi
  4. Funziona!
    Dopo aver installato lo user agent su Firefox, andate su Tools -> User Agent Switcher -> Options -> Options -> Add a new user agent ed inserite la parola “iPhone” nella descrizione e come user agent la scritta “Mozilla/5.0 (iPhone; U; CPU like Mac OS X; en) AppleWebKit/420.1 (KHTML, like Gecko) Version/3.0 Mobile/3B48b Safari/419.3” (senza virgolette).

    Questo è l’indice delle riviste:
    http://img.zinio.com/iphone/

    ciao!

    Rispondi
  5. Ohhh finalmente un post fondamentale per la sopravvivenza cerebrale intima, la cultura prima di tutto anche quella spinta, almeno “leggere” una di queste riviste è sempre meglio che leggere le cazzate dei quotidiani 😉

    Rispondi
  6. che bello non avevo mai sfogliato penthouse, ma ci sono le donnine! io pensavo che era una rivista per la casa.
    playboy l’avevo gia visto una volta. Ma e’ uno schifo, 2 donnine e 20 pagine di pubblicita e articoli scritti, boh.

    Rispondi
  7. Funziona!!sopratutto con il procedimento di Riccardo,e’ interessante..
    Volevo aggiungere per dummyes ( come me)
    di andare su strumenti,poi selezionare agent switcher e apparira’ una lista dei browser .Selezonare iphone o phone come avete creato…
    Mi chiedevo perche’ non funzionasse….poi ho capito il perche’…
    ; – ) .

    Rispondi
  8. a pagina 12 di popular mechanics c’e un concorso che risolverebbe un problema molto molto attuale..andatevelo a vedere..purtroppo io non sono residente in uno dei 50 stati…degli USA…( il trafiletto in fondo free gas for life)
    e …buiona fortuna.Se vincete mandate una mail a geekissimo ..

    Rispondi
  9. scusate ma fatemi capire una cosa: il servizio sarebbe gratuito per l’iphone o bisogna comunque pagare? La procedura descritta sopra sta sfruttando una falla di zinio o l’unico hack è far passare un browser per un iphone?

    Rispondi
  10. Pingback: Neffscape >> » Spacciarsi per iPhone e leggere riviste a sbafo!

Lascia un commento