Windows Live Writer nuova versione con interessanti features
E’ stata rilasciata una nuova versione del noto software di blogging Windows Live Writer, ci sono cambiamenti interessanti sia a livello tecnico che di interfaccia, oltre all’aggiunta di nuove ed interessanti features.
Per quanto riguarda cambiamenti all’interfaccia devo segnalare l’aggiunta di tre nuove schede nella parte inferiore de programma che permettono di cambiare facilmente da visualizzazione normale, anteprima o HTML. Rivista la toolbar, e posizionato nella parte superiore il menu Weblog. Aggiunta la possibilità di effettuare una ricerca tra le categorie.
Per quanto concerne le novità da segnalare subito l’aggiunta di un plugin di video publishing che permette di inserire facilmente video nei nostri articoli. Aggiunto un piccolo tool di image editing. Inserito, direi finalmente, un word count. Linking automatico per determinati termini.
Per chi è interessano anche allo sviluppo dei plugin devo segnalare qualche cambiamento anche nel SDK di Windows Live Writer. Prime impressioni dopo cosi poco tempo d’utilizzo sono difficili da dare benché devo dire che problemi per il momento non ne ho avuti. Personalmente lo ritengo i miglior programma nel suo genere!
Categorie:
Windows Live Writer Tags: blogging, image editing, Link, Live, Microsoft, News, Plugin, sdk, Software, tool, Utility, video publishing, Windows, Windows Live, Windows Live Writer, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Stevie
E come lo aggiorno il mio?
#2Stephan
Si tratta di una versione technical preview, cioè beta ed è indirizzata agli sviluppatori e non agli utenti. La versione è scaricabile e si installa sopra quella attuale, però cambia la lingua del Windows Live Writer in inglese (anche quella della correzione ortografica)
L’update ufficale tramite il Windows Update Service seguirà in un secondo tempo dopo il feedback da parte degli sviluppatori.
#3Stevie
Ok, tutto chiaro.
#4Marko
Ma…. Funzionerà???
#5Diablos
funziona…peccato che lo non dicano che è in inglese e beta!
#6Stephan
technicamente è una pre-beta cioè una alpha (?) cmq il nome technical preview dovrebbe già far capire che non è una versione normale che poi si installerebbe automaticamente attraverso gli aggiornamenti di windows e non è necessario scaricarsi il programma dal sito.
Poi tutte le versioni beta (cioè anche quelle pre-beta) che Microsoft distribuisce sono solo in inglese poi quando il programma diventa ufficiale escono le versioni nelle 5 linuge principali tra cui non compare quella italiana.