Inauguriamo da questa settimana una nuova rubrica in cui vi segnalerò i migliori articoli degli ultimi sette giorni pubblicati da TheAppleLounge. TAL è il blog di riferimento per chiunque voglia saperne di più sul mondo Apple, dai Mac agli iPhone. L’ultima settimana è stata particolarmente intensa per i fan della mela e più in generale per chi ama la tecnologia perché lunedì scorso Steve Jobs ha presentato al mondo il nuovo iPhone 3G. TheAppleLounge oltre ad aver seguito in diretta il keynote ha dedicato nei giorni successivi un’ampia copertura all’argomento.
Le novità di iPhone 3G. Dall’UMTS/HSPDA all’A-GPS, dalla nuova forma al software 2.0. Tutte le novità introdotte da Apple nell’iPhone di nuova generazione.
iPhone 3G : Vodafone o Tim? Il nuovo telefono di Apple è uscito già da una settimana ma solo Vodafone ha rivelato il prezzo dell’iPhone in versione ricaricabile. Nessuno dei due operatori ha invece rivelato nulla sul costo di iPhone per chi lo acquisterà con contratto in abbonamento mensile. Un’interessante analisi dei motivi di questa attesa.
iPhone SDK, e le applicazioni. Il nuovo iPhone avrà a disposizione moltissime applicazioni che si potranno acquistare direttamente su App Store, un vero e proprio iTunes con programmi al posto delle canzoni. In questo articolo una panoramica delle Apps presentate lunedì in anteprima.
Mac OS X Snow Leopard. La WWDC (Worlwide Developer Conference) è un evento che Apple organizza per gli sviluppatori. Proprio per questo Steve Jobs e soci hanno approfittato dell’occasione per presentare in anteprima il sistema operativo che succederà a Leopard, l’attuale versione di Mac OS X.
Sblocco di iPhone 3G. Cosa ci aspetta? Ma l’iPhone 3G si può sbloccare o potremo soltanto sospirare pensando ai bei tempi andati in cui si poteva ancora fare il Jailnreak? Il punto della situazione sulle possibilità di sblocco del nuovo firmware.
GIMP arriva su Leopard.Anche gli utenti Mac potranno finalmente utilizzare il miglio programma di grafica Open Source in maniera nativa sui propri computer.
VirtualBox, virtualizzazione gratuita. Esistono programmi a pagamento come Parallels e WMWare Fusion che permettono di utilizzare i programmi Windows su Mac Intel come se fossero stati scritti per il sistema della mela. VirtualBox fa più o meno la stessa cosa con qualche funzione in meno, ma è gratuito ed è open.
Mac OS X Leopard Tips – Nuova puntata. La seconda parte della guida di TheAppleLounge alla scoperta dei comandi nascosti per sfruttare al massimo la potenza del Leopardo di Apple.
Se anche voi non volete perdervi nemmeno una Apple-News iscrivetevi al feed di TheAppleLounge! Appuntamento alla prossima settimana!
#1Daniel
buona idea.
Io, ogni tanto, penso di acquistare un notebook Apple.
E tenermi informato può darsi aiuti il mio desiderio.
#2Maringleno
uhm…strano qst post!
#3MarkC
Ehi Shor ma le puntate evento sul p2p dove le metti?!?
#4Mister6339
@Mari:
Perché strano?
#5Maringleno
@Mister6336:
perche avete avete fatto un post sui post dei altri…..(posso capire dissacration)
anche perche la maggior parte dei geek conosco il noto blog TheAppleLounge quindi facciamo da soli…..tutto qui!
#6Shor
@Maringleno: veramente anche se lo conoscono in molti non lo seguono tutti quelli che leggono Geekissimo, e comunque può capitare che sfugge qualche articolo, per questo abbiamo deciso di aprire questa nuova rubrica, dove segnaliamo i migliori link della settimana 🙂
Ciao
#7Maringleno
ma avete messo il mio “nick” nella blacklist per caso???
perche vedo che anche se scrivo un commento tranquillo deve essere cmq approvato…..
#8Shor
@Maringleno: assolutamente no, come hai visto nel commento qui sopra è stato pubblicato senza passare per la moderazione, ogni tanto capita che anche quelli normale vadano in moderazione o in spam 😉