Ctrl – Tab ovvero come aggiungere il tab-switching in Firefox
Nelle prossime versioni di Firefox è prevista l’aggiunta del tab-switching, ma noi geeks possiamo aspettare mesi e mesi? Ovviamente no, ecco perché voglio segnalarvi l’estensione CTRL+Tab, che però non è compatibile con il quasi neonato Firefox 3.
Per installarla, se avete problemi con Firefox 3 come il sottoscritto, dovremo utilizzare il metodo descritto in questo articolo. Questa funzionerà in modo molto simile al Alt+Tab di Windows XP.
Dopo aver installato l’add-on se premiamo i tasti Ctrl+Tab ci sarà mostrata una finestra dove saranno presenti le thumbnails dei siti che abbiamo aperti nelle schede. L’ordine sarà uguale a quello delle schede aperte.
Potremo switchare da una scheda all’altra rilasciando il tasto Tab, facendo però attenzione a tenere sempre premuto il tasto Ctrl.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1richsanto
non è assolutamente vero……..l'o installato sulla rc2 e va che è na bomba
#2pierfrancesco99
A me ha dato problemi 😉 Quindi ho voluto segnalare ugualmente come fare per chi dovesse incontrare le mie stesse difficoltà
#3Coke
Ma non è assolutamente vero! O_O L’ho installata con la RC3 e funziona benissimo
#4billy
a dire il vero senza installare niente sulla rc si può già fare, è per quello che vi va e non da problemi, è già integrata di suo
#5pierfrancesco99
No billy, puoi switchare ma se controlli meglio l’estensione offre anche una funzionalità di preview tramite thumb
#6richsanto
an si billy………mi puoi dire come si fa????forse tu intendi firefox 3.1 (cerca negli articoli di geekissimo )
#7anakonda
molto carina come estensione e comunque a me non ha dato nessun problema!