Ad agosto la seconda beta di IE, ad Ottobre la prima RC, la versione finale…

Ad agosto la seconda beta di IE, ad Ottobre la prima RC, la versione finale...

Oggi viene rilasciato Firefox 3 e in questi giorni è stato reso disponibile anche Opera 9.5, come abbiamo potuto vedere dall’articolo di ieri, Internet Explorer ha perso parecchio terreno ecco perché è sempre più importante per Microsoft rilasciare al più presto Internet Explorer 8 cosi da cercare di guadagnare il terreno perso.

E qualche giorno fa il blog degli sviluppatori di IE ha fornito una data ovvero Agosto. Sarà disponibile in 22 lingue, e le novità rispetto alla versione precedente saranno principalmente rivolte a sviluppatori e aziende.


Internet Explorer 8 dovrebbe superare al 100 per cento il test Acid2 e non avere problemi con l’opzione di rendering Super Standard. Miglioramenti sono previsti anche nel caricamento delle pagine e nel consumo di risorse. Aggiunto anche il supporto per Slipstream, in modo che IE 8 risulti integrabile nelle immagini dei cd.

Nel mese di Ottobre verrà invece rilasciata la prima Release Candidate di Internet Explorer 8, così da avere per la fine dell’anno la versione definitiva.

5 commenti su “Ad agosto la seconda beta di IE, ad Ottobre la prima RC, la versione finale…”

  1. Io uso IE8 beta1 e devo dire che mi ci trovo bene…. è molto più stabile anche nell’aprire finestre e schede…. la carica delle pagine è molto più veloce del 7 e paragonabile perfettamente a firefox2…. l’unico problema è che ora rispettando gli standard la maggior parte dei siti si vedono male o c’è qualcosa che non va o non funziona… però per questo c’è un pulsante che momentaneamente ti emula ie7 !

    Rispondi
  2. Mi sa che Microsoft non vuole capire!!

    Ci sono aziende in cui usano ancora Internet Explorer 6!!! (Anche, ad esempio, Mediaset o Sky). Scusate il termine, ma 'so ca**i sua se non eseguono gli aggiornamenti. Se Microsoft non vuole perdere le quote di mercato di IE penso che si dovrebbero concentrare più sugli UTENTI che sulle AZIENDE!

    Rispondi

Lascia un commento