Kaspersky Rescue Disk, un nuovo disco gratuito di pronto soccorso per il PC

Che capiti a loro stessi o ad amici non troppo esperti da aiutare, molti geek, prima o poi, hanno a che fare con un sistema Windows che non vuole saperne di avviarsi. Quasi inutile dire che, in molte circostanze, la mancanza di un corretto avvio del sistema è dovuta alla presenza di virus informatici piuttosto arcigni, che necessitano di un’arma efficace, molto efficace per essere eliminati e far tornare il PC infetto ad un (quasi) normale funzionamento.

Ed allora perché non affidarsi ad un nome divenuto ormai garanzia come Kaspersky? Da leader del settore nei prodotti per la sicurezza dei computer (antivirus, firewall, antispyware ecc.), la società russa ha ben pensato di regalare a tutti noi un nuovo disco gratuito di pronto soccorso per il PC, avviabile quindi senza dover accedere preventivamente al sistema operativo installato sulla macchina: Kaspersky Rescue Disk.


Questo disco di pronto soccorso per il PC, una volta avviato, effettua un’approfondita scansione del sistema, alla ricerca di virus ed altre minacce informatiche probabili ostacolatrici del normale funzionamento e/o avvio del computer. L’ideale per estirpare il danno senza troppa fatica da parte dell’utente.

Per utilizzare Kaspersky Rescue Disk, basta scaricare questa immagine ISO, masterizzarla su CD/DVD con un software gratuito come ImgBurn ed utilizzare il disco creato per effettuare il boot della macchina. Il resto consiste solo nel selezionare i drive da scansionare e nell’attesa che il problema venga risolto dal pluripremiato antivirus russo.

Che la forza di Kaspersky sia con voi!

16 commenti su “Kaspersky Rescue Disk, un nuovo disco gratuito di pronto soccorso per il PC”

  1. Grazie Naquern per la segnalazione!
    @ marste: nn credo che lo faccia..

    Ma comunque non cancella files e non danneggia il pc, giusto?

    Rispondi
  2. qualcuno mi puo aiutare ho una domanda due firewall su un computer infieriscaono tra loro ma due antivirus tipo se io tengo su un solo pc sia norton360 che avast ma con solo il firewall di n360 va bene

    Rispondi
  3. @fede2 capisco l’enfasi di porre iltuo quesito ma, bisogna leggere tra le incomprensibili righe x capire l’arcano significato

    non dico di scrivere in modo impeccabile ,ma almeno comprensibile

    naqern grazie della segnalazione

    Rispondi
  4. @fede2: ma dare una bella pulitina e partire da qualcosa di più snello?

    Proposta: o kaspersky internet security (KIS) che fa tutto da sè, è relativamente leggero e generalmente a prova di utonto o antivir come antivirus e comodo come firewall? Per mia esperienza i programmi che fanno solo una cosa e non due insieme sono più funzionali, più configurabili e meglio gestibili. Buon lavoro!!

    (altrimenti tieni solo norton 360 e pedalare…è discreto anche se è pesante!)

    Rispondi
  5. Pingback: .:.gbbl(o)g.:. {cyber news dal WWW} » Blog Archive » Ecco la classifica dei migliori dischi di pronto soccorso. Sorpresi dai risultati?
  6. non sono riuscito ad usarlo! i caratteri erano troppo grandi e di conseguenza le finestre sballate tanto da non mostrarmi i comandi fondamentali… :S

    Rispondi

Lascia un commento