Deframmentare il registro di sistema con Auslogics Registry Defrag
Tra i tanti software per la deframmentazione del disco rigido quello sviluppato dalla Auslogics si afferma come uno dei migliori, ed oggi voglio parlarvi di un software prodotto dalla stessa azienda altrettanto valido. Si tratta di Auslogics Registry Defrag, ed è un software ideato per la deframmentazione del registro di sistema di Windows.
Auslogics Registry Defrag è in grado infatti di ridurre le dimensioni occupate dal registro di sistema deframmentandolo, in modo da ridurre l’utilizzo di memoria di Windows e incrementare le performance del sistema operativo, migliorando anche i tempi di boot e di spegnimento.
Il software funziona proprio come il suo parente per la deframmentazione del disco, anche l’interfaccia è simile, e dopo aver effettuato l’ analisi del registro fornisce la stima del grado di frammentazione del disco ed una previsione del miglioramento delle prestazioni che si può avere in seguito alla deframmentazione.
Per rendere la deframmentazione più efficiente, poichè stiamo parlando del registro di sistema, è preferibile avviare soltanto Auslogics Registry Defrag e chiudere tutte le altre applicazioni, anche perché una volta avviato il programma viene automaticamente disabilitato sia l’ ALT + TAB di Windows che il movimento del mouse all’infuori della finestra.
Via | gHacks
Categorie:
Freeware, Software, Utility Tags: auslogics, auslogics registry defrag, deframmentare il disco, deframmentazione del registro, registry defrag, Software, Utility, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Pecciola
Ormai lo uso da tempo! Validissimo come il Disk Defrag.
#2Mr.TkH
Ma solo io non riesco ad aprire il sito della Auslogics? -.-“
#3Seroban
Eh no siamo in 2, sarà down prova tra un po.
#4filibustiere
ci pensa già Windows a riorganizzare il registro, qualora il numero di blocchi non usati diventa elevato.
#5geek011
potete trovarlo su download.com (c|net)