@mister6339 (Michele Laganà)
1 Luglio 2008
Nato come
progetto tutto italiano e gratuito al 100%,
StreamerOne vi permette di seguire i principali canali della TV nostrana via PC, tramite tecnologia P2P. Per accedere al servizio non era inizialmente richiesta alcuna registrazione e non si doveva pagare nulla, bastava scaricare un programma e subito si poteva accedere ai canali presenti nella lista. Nato come
servizio in versione BETA nessuno avrebbe mai creduto che potesse fare questa fine.
Nei mesi successivi alla sua presentazione sono stati introdotti servizi aggiuntivi a pagamento. Lo staff di StreamerOne vi mette a disposizione anche dei server per lo streaming. Da un po’ di giorni però è diventato a pagamento anche il Download del software dal sito ufficiale, il costo è di 3 euro da accreditare via PayPal.
Nella pagina di download, troviamo questo messaggio:
Al fine di continuare lo sviluppo del software e di mantenere in vita i test della tecnologia siamo costretti a consentire il download del Client di StreamerOne da questo sito a fronte di una donazione di 3 Euro.
Chi non volesse effettuare la donazione può comunque scaricare gratuitamente StreamerOne Client da altri siti o dalle community gratuite di file sharing. Da parte nostra non esiste alcuna limitazione alla libera circolazione e condivisione gratuita di StreamerOne Client tra gli utenti.
E noi di Geekissimo faremo così, ecco quindi disponibile in download la versione 0.4.5.2 di StreamerOne per sistema Windows.
#1Mister6339
Giusto.
#2Luca Mercatanti
Hanno fatto più che bene.
Alla fine 3€ sono pochi e per loro sommati tutti insieme sono un grande contributo
#3AleTanz
quindi con la versione che ho installato sul pc da circa un anno non ho problemi, giusto?
#4mirkojax
si ma a me non e’ mai andato quel software! non carica niente e va lentissimo. Forse perche’ non sono in italia e allora anche loro mettono un blocco agli stranieri?
#5doraemon
mah cmq ripensandoci non so se hanno fatto bene a metterlo a pagamento,
ma chi e’ in italia che spende 3 euro per vedere canale 5?
e poi ora quel servizio p2p che legale al 100% non e’ diventa ora a fini di lucro, quindi non so….
#6pomhey
ma dai rega è proprio una mossa triste e sbagliata questa!!
tanti software che funzionano molto meglio di streamerone offrono la TV gratuita… e non solo.
A me spiace perchè era un progetto italiano e alla fine si sono rivelati avidi, non ne avrei nemmeno fatto alcuna pubblicità anzi, tutt’altro!
#7ManOwar
Uso da secoli programmi di p2p video e questo l’ho provato piu’ volte e non sono mai riuscito a farlo funzionare. Dubito che riusciranno a guadagnare qualcosa se non e’ ENORMEMENTE migliorato.
#8Nicola
Se lo possono anche tenere StreamerOne…
Se almeno andasse un po'!!!
#9BluElettrico
Quanta agitazione!
Non è la fine del mondo…
#10Lorrri
@mirkojax
non ho mai provato la versione per windows, ma quella per linux funzionava ed aveva solo 2-3 secondi di scarto
#11billgoldberg
Ragazzi, mi sembra un post troppo apocalittico.
Streamerone, chiede una donazione, no un pagamento.
Gli stessi programmatori ci danno il permesso di scaricarlo, non è illegale scaricare il programma.
Quindi dire che è diventato a pagamento è un esagerazione e un imprecisione
#12BluElettrico
Quoto billgoldberd.
Ci deve essere un certo equilibrio fra la sostanza e la forma, altrimenti l’informazione può diventare ambigua, quindi anche sbagliata.
In casi come questi c’è bisogno di più oggettività, mettiamola così…
#13principex
3 euro e’ una cifra altissima un furto se e’ una donazione dovrei decidere io quanto dare , indignato ho scaricato web mediaplayer ma e’ na bufalazza i canali mediaset e rai non ci sono e allora non ha senso si vede qualcosina ma cmq deludente aspettero’ ,prima o poi vedremo tutti la tv dal pc tranquillamente senza dover pagare e li manderemo tutti a fanc….. come disse beppe grillo!!!!
#14principex
rispondetemi se avete soluzioni, vorrei vedere i canali rai e mediaset dal pc senza pagare nulla senza problemi e antenne . free internet
#15mirkojax
ecco ancora una volta si dimostra che la gente non vuole pagare niente, tutto gratis, altro che i buoni propositi degli scaricatori p2p….
cmq streamerone a me non ha mai funzionato, se funzionasse come dice sarei felicissimo di dar loro 3$ al mese.
#16Roberto
non è a pagamento!! è comunque una donazione per continuare il progetto e in effetti specificano che chi vuole può scaricare da altri siti senza bighe legali !! non pagamento ma donazione per il dowload ..comunque grazie a geekissimo