Google e Yahoo! Tra poco indicizzeranno anche i file Flash!
Uno dei problemi, già trattati qui su Geekissimo, riguarda l’indicizzazione dei contenuti flash su motori di ricerca come Google e Yahoo!. Questo problema è molto fastidioso, per siti che hanno un’intro flash alla loro apertura e per evitare problemi d’indicizzazione i Webmaster non lo inseriscono o lo eliminano. Insomma, sono molto condizionati da questo problema.
Il problema però sembra risolto. Adobe, in un comunicato stampa ha dichiarato che lavorerà insieme ai due motori di ricerca, Google e Yahoo!, per risolvere questo problema e permettere, quindi, l’indicizzazione dei dati contenuti all’interno di un file flash. Nello stesso comunicato, Adobe conferma che una volta trovata la soluzione, questa sarà distribuita a tutti gli altri motori di ricerca, proprio allo scopo di permettere una maggiore diffusione di questa tecnologia e anche per lasciare più libertà di scelta ai propri utenti.
Nel comunicato, si legge:
“Adobe is providing optimized Adobe Flash Player technology to Google and Yahoo! to enhance search engine indexing of the Flash file format (SWF) and uncover information that is currently undiscoverable by search engines.”
Insomma, a guadagnarci saranno sicuramente gli utenti finali, che finalmente si troveranno liberi di scegliere cosa inserire sul proprio sito senza farsi troppi problemi riguardo all’indicizzazione dello stesso. Adobe si sta muovendo molto bene in questo senso, ora aspettiamo di vedere i risultati per commentare anche il lavoro svolto da Google e Yahoo! e anche l’impegno che queste ultime metteranno nel progetto.
Voi cosa ne pensate?
Via | CybernetNews
Categorie:
Google, Motori di Ricerca, Yahoo! Tags: Adobe flash, Flash, Google, google e yahoo, Yahoo!, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Geko
beh speriamo che si diano una mossa…
#2viadalweb
A cosa serve il flash?
Un formato pesante, lento, pieno di bug (chi usa linux lo sa!!), obsoleto.
La cosa più azzeccata riguardo questa tecnologia è esclusivamente FLV (vedi youtube e altri distributori video) e basta!
Chi non odia i siti fatti tutti in flash??
I vari formati swf e compagnia bella sono destinati a scomparire, visto che l’uso che se ne fa è diventato tutt’ora obsoleto (intro, banner, menu, effetti luccicanti), che possono essere sostituiti in pieno da framework completi in javascript come le performanti MooTools che sono soprattutto OPEN source e anche ITALIANE 🙂
#3Fedeweb
He he…hai fatto l’immagine quasi uguale alla mia
#4Mat
Era ora