@mister6339 (Michele Laganà)
12 Luglio 2008
Ieri è uscito l’iPhone anche qui in Italia e al contrario di quello che molti dicevano, è stato comprato da molti se non moltissimi, italiani. Una prova del fatto che l’Italia è “tutto fumo e niente arrosto”, ma tralasciando questo particolare, spostiamoci, anche solo mentalmente, dal Bel Paese al Regno Unito dove anche lì, ieri è iniziata la commercializzazione del noto Telefonino by Apple.
E’ proprio in Gran Bretagna che si sono riscontrati nella mattinata di ieri i primi problemi con le attivazioni degli iPhone. E’ sì perché, cari amici lettori, come ben sapete questo benedetto telefonino deve essere attivato per poi essere operativo al 100%, quest’attivazione avviene nel momento in cui voi sottoscrivete l’abbonamento con uno degli operatori, per l’Inghilterra parliamo di O2.
Il problema sta nella compatibilità del sito che permette l’attivazione dell’iPhone 3G, sì perché questo gioiellino va attivato via internet e per farlo c’è bisogno di collegarsi a un sito fatto apposta dall’operatore, almeno questo è quello che avviene in Inghilterra. Il problema della compatibilità che vi dicevo prima, riguarda il Browser, è sì perché il sito è stato studiato per essere aperto con browser Microsoft Explorer e con Safari ha particolari problemi che quindi portano a rallentare di molto l’attivazione di quest’oggetto.
Il colmo dei colmi, il gioiello di Apple non si attiva perché il sito è compatibile solo con Microsoft! Molti dei possibili acquirenti hanno lasciato i vari negozi stremati, alcuni hanno dichiarato che torneranno nei prossimi giorni, altri invece forse aspetteranno che O2 risolva questo problema. Al contrario invece, in Giappone, dove l’iPhone è stato messo in vendita per la prima volta, l’attivazione viene portata a termine in meno di 20 minuti!
Mentre scrivo quest’articolo, sono ancora sconosciuti i tempi di attivazione dell’iPhone 3G qui in Italia, ma se siete fra i pochi, che nonostante le tariffe salate degli abbonamenti imposti dai due operatori nostrani, avete deciso di comprarlo e avete fatto l’attivazione diteci quanto tempo ci avete messo e se avete riscontrato particolari problemi, come sempre, usando i commenti.
Via | ComputerWorld
AGGIORNAMENTO:
Sono le ore 21.32 di questo Venerdì 11 luglio 2008, quando arrivano notizie di problemi di attivazione anche dall’America e da altri stati, maggiori dettagli li trovate in
questo articolo di TAL.
#1ghishone92
Giustamente: Oltre al danno, la beffa!
#2Pivix
Ma perchè vi ostinate a chiamarlo “gioiellino” ??
Ormai lo sanno pure i muri chè si tratta di una mattonella colorata! Lo potresti mettere sotto il tavolino che traballa se non fosse per i prezzi incredibili (ed ingiustificati) che ha!!
Caro Steve, se comprerò un telefono so per certo fin da ora che non sarà il tuo!
#3Punik
Caro Pivix, senza offesa ma il tuo intervento mi sa tanto di troll.
Non capisco tutto questo accanimento control Apple, nessuno ti obbliga a comprare i loro prodotti, e non vedo perchè definirlo mattonella.
Cmq rileggendo il tuo post, sembra che il tuo sia un problema più economico che opinionistico.
Eppure quando uscirono i primi n70 e CO. che +o- avevano lo stesso prezzo, se non più grande, non ricordo tutti questi insulti alla Nokia…mah…
#4Nicola
Beh, anche in Italia ci sono stati tantissimi problemi… ma non per Microsoft, per incompetenza di TIM!
#5Piccchiatello
Comunque vada chapeau ai commerciali Apple che oramai hanno definitivamente sotterrato quelli ms…
#6Stifler
Non comprerò nemmeno io la mattonella della Mac, è solo fumo dato dalla pubblicità e dalla strategia di marketing di Steve. Vado sul più completo HTC Diamond con Windows Mobile.
#7Stifler
@PUNIK (commento numero 3):
Non capisco perchè accusare un utente di assere un troll, queste accusa vengono fuori solo quando qualcuno attacca la Apple, quando attaccano la Microsoft invece… tutto è concesso vero?
#8AK
se definite l’iphone una mattonella non so cosa siano i nokia (a livello di design i cellulari piu’ brutti di tutta la storia dei cellulari solo che ti fanno anche il caffè) e tutti gli altri ecc
#9massimo
io problemi non ne ho avuti l’ho sbloccato in 10 minuti e non nessun tipo di problema e per sblocarlo è stato semplicissimo ho scaricato itunes ho collegato il telefono eha fatto tutto lui