iPhone 3G e App Store facciamo due conti!
Non posso dire di essere sorpreso perché numeri del genere me li aspettavo, ma sono sicuramente colpito dall’aver azzeccato le previsioni. Sto parlando del successone dell’ iPhone 3G e del App Store, lanciati rispettivamente venerdì e giovedì scorso. Dopo una settimana direi che possiamo tirare le somme.
Partiamo dal App Store che stando alle stime della stessa Apple durante il primo week-end d’esistenza ha fatto registrare un download di 10 milioni di applicazioni. Circa 3 milioni e mezzo di applicazioni al giorno. Attualmente ci sono circa 800 applicazioni disponibili per il download nel App Store, duecento circa di esse sono gratuite.
Per quanto riguarda il melafonino domenica è stato venduto il milionesimo pezzo, quando per vendere un milione di iPhone (prima edizione) erano occorsi 74 giorni. Un successone.
Si stima che solamente nello scorso weekend Apple abbia guadagnato 330 milioni di dollari solamente dalla vendita dell’iPhone. Il profitto dovrebbe essere di 274 dollari per il modello da 8GB e di 358 per quello da 16GB. Per la serie: Steve Jobs colpisce ancora!
Categorie:
Apple, iPhone, iPhone 3G Tags: app store, Apple, iPhone, iPhone 3G, melafonino, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Iperzampem0
Io comunque resto del parere che sia migliore l’HTC Touch Diamond a differenza di iPhone 3G… E lo dice uno a cui piace sia Apple sia Windows.
#2timetravel0
non esiste il “successore dell’iPhone 3G”…
#3cocchinho
htc diamond??? ce l’ho pure io e non vedo l’ora di buttarlo nel cassonetto…. mai visto un cesso di smartphone cosi’.
spero che mi arrivi in fretta l’iphone 16giga, palmare, telefono, ipod, console e portatile tutto in uno.
ah scusate io sono di parte ma non ha nulla a che vedere con tutti gli altri aggeggi che ci sono in commercio.
#4OXO
I numeri parlano chiaro, d’altra parte difficile pensare il contrario…
#5Andrea
mi chiedo come mai le anzioni della mela sono scese invece di aumentare, poi per quanto riguarda il numero dei telefonini venduti ci sono un paio di articoli che dicono che i volumi citati sono solo teorici verso i distributori e non quelli effetivamente ai clienti…
#6Absent Burn
Non si può negare che piacerebbe a molti avere l’iPHONE, (io per primo) , ma il fatto, è che sicuramente tra qualche mese, scenderà di prezzo (già adesso basta andare in Svizzera o in Spagna costa già molto meno)
e spenderci 500 euro, mi farebbe sentire …diciamo un pò scemo ecco( parlo per me, senza offesa x chi li ha spesi ), e non perchè non li avrei da spendere
#7Roger
@Absent Burn
Meno male che c’è ancora gente che ha la testa sulle spalle…non posso che essere d’accordo con te! Purtroppo, e i numeri parlano chiaro, siamo una minoranza!
#8cocchinho
eccolo mi è appena arrivato tramite corriere l’iphone 16 giga nero vodafone buisiness… non ho sborsato 500 e passa euri ma 30 al mese ed l’iphone 16g è compreso nel prezzo…
#9giatsu
Io sono con cocchinho. L’iphone manda al macero qualunque altro smartphone in commercio. Chi dice il contrario mente, oppure non ha mai usato un prodotto Apple.
#10OXO
@ cocchinho:
Scusa, di quale offrta speciale hai goduto? Non mi risulta che in abbinamento alla tariffa da 30 € mensili l’iPhone sia gratuito…
Facci sapere. 😉
In ogni caso, il problema non è il prezzo del terminale in sè (allineato alla concorrenza), quanto le scandalose tariffe proposte dal Gatto & la Volpe…. 😉
#11cocchinho
è l’offerta vodafone per clienti aziendali, 30 euri al mese e compreso nella mensilità ci sono 1giga di traffico dati + un iphone 16 giga nero, l’ho ordinato lunedi’ mattina e mi è arrivato ieri pomeriggio tramite corriere.
non voglio fare pubblicità alla vodafone perchè non lo merita cmq l’offerta si chiama vodafone business pack per iphone e mi tengo il mio piano tariffario.
http://www.areaaziende.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37295&pageTypeId=9608&channelId=-8665&programId=12044&tk=9608%2Cc&ty_key=az_iPhone_Business_Datapack
ps se non si puo’ mettere il link cancellatelo
#12OXO
OK, quindi si tratta di un’offerta rivolta a chi ha partita iva, non è il mio caso. 🙁