Winamp iPod plugin diciamo addio ad iTunes

Winamp iPod plugin diciamo addio ad iTunes
Winamp iPod plugin diciamo addio ad iTunes

Uno dei player per desktop più utilizzati è senza dubbio Winamp. Personalmente non mi ha mai colpito particolarmente, anche perché avendo un iPod per gestire la musica preferivo utilizzare iTunes.

Ma oggi ho scoperto un ottimo plugin per Winamp ovvero Winamp iPod plugin (fantasia portami via!) che permette di sincronizzare le canzoni, votarle e impostare altre informazioni tra l’iPod collegato al computer e la Winamp Media Library.


Ovviamente utilizzando questo plugin possono essere trasferiti sul nostro iPod anche i video. La canzone può anche essere “manipolata” prima di esser trasferita sul iPod inserendo replay gain, gapless playback, testo o copertina del relativo album.

In definitiva si tratta di un ottimo software che può tornare utile a tutti coloro che non vogliono scaricare ed installare iTunes sul proprio computer, o che sono troppo fedeli a Winamp e alle sue funzionalità per poterlo abbandonare. Il plugin lo possiamo scaricare da qui.

Via | ghacks

10 commenti su “Winamp iPod plugin diciamo addio ad iTunes”

  1. Sul mio iPod Touch 2.0 non funziona, ovvero dice che ha messo le canzoni ma poi in realtà sul dispositivo non ci sono, e iTunes non lo riconosce più e devo ripristinarlo, soluzioni?

    Rispondi
  2. il plug in in questione, esiste da quando esiste ipod. Permette pure di scaricare le canzoni contenuti dell’ipod tra l’altro, una cosa non da poco, rispetto al supporto nativo che da il winamp a questi dispositivo.

    Rispondi
  3. è vero che con iTunes ti possono entrare virus nel computer?… Perchè molti
    dei miei amici me lo dicono e per questo non so con che sito mi posso scaricare la musica sul mio iPod nano da 4GB

    Rispondi

Lascia un commento