Double Driver: salvare e ripristinare tutti i driver, in due click
Un po’ come le chiavi delle automobili, i CD e le cartelle che contengono i driver, utili a far riconoscere a qualsiasi computer l’hardware che si ha a disposizione, capitano sempre sotto il naso di ognuno di noi… tranne nel momento nel quale servirebbero realmente.
Altra situazione abbastanza disastrosa, è poi quella del cambio di computer, ai margini del quale, bisogna riconfigurare e reinstallare – oltre che tutti i propri software preferiti – i driver relativi a stampanti, scanner, joypad, modem, e così via.
Ebbene, se vi dicessimo che, per uscire da questa spirale infernale, basta un semplice software gratuito?
Proprio così: una volta installato Double Driver, è possibile effettuare una scansione veloce del sistema, che permette proprio di recuperare i driver relativi a tutte le periferiche installate. Al termine della “grande pesca”, è possibile salvare – su di un qualsiasi dispositivo – l’occorrente per far riconoscere a tutti i computer con sistema operativo Windows (con le dovute limitazioni imposte dai driver stessi) l’hardware che si ha a disposizione. Utilizzando il medesimo software, è poi possibile ripristinarli velocemente su altre macchine.
Da sottolineare, infine, altre funzioni interessanti che contraddistinguono Double Driver, come quella che permette di stampare una lista di tutti i driver installati in un PC, o quella che permette di riordinare questi ultimi in base al proprio nome, la propria data d’installazione, l’azienda che li ha prodotti, ed altri criteri.
Insomma, se cercavate una soluzione per salvare e ripristinare tutti i driver, in due click, con questo software gratuito avete trovato proprio quello che fa per voi.
Via | gHacks
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1pablox
sembra essere un software davvero utile!
grazie per la segnalazione, lo proverò presto!
#2Ludovico
quindi ioposso copiare i driver, formattare, e rimetterli tutti in un botto?
F I G A T A ! ! !
sarebbe bello se si potesserero inculudere anche tutti i software istallati..
Si puo in qualche modo?
#3Andrea Guida (Naqern)
@pablox: grazie a te 😉
@Ludovico:purtroppo no, solo i driver
ciao! 🙂
#4Lmp
Non è come DriverMax?
#5Huk
@ Ludovico si può usando nLite
http://www.nliteos.com
Con nLite puoi creare una copia completamente personalizzata del tuo sistema operativo: includendo o escludendo programmi e integrando i tuoi driver. E molto molto altro 😉
#6marco
è migliore di drivermax ???
#7mlsgual
il backup dei driver lo fa con un click ma col cavolo che poi li ripristini velocemente, devi selezionarli uno ad uno, praticamente ci vuole un'ora…
#8Silvio
Il programma proposto è senz’altro “simpatico”; mi permetto però di ricordare che Windows Vista (alla faccia di chi ne parla male……), ricerca ed installa automaticamente tutti i drivers afferenti all’hardware collegato alla macchina.