Microsoft Office 2009 previsto per fine 2009/primi 2010
Tra qualche settimana dovrebbe debuttare la seconda beta di Internet Explorer 8 ma alla Microsoft stanno già pensando ad altro. Come riporta arstechnica, infatti nonostante non sia ancora partito il programma beta già si fanno i primi annunci riguardo Microsoft Office 14 (Microsoft Office 2009).
Questo a detta della stessa Microsoft arriverà sugli scaffali tra fine 2009 ed inizio 2010. La roadmap è molto simile a quella di Windows 7, quindi ci possiamo aspettare che si ripeta il lancio in coppia Office-Windows come già erta stato fatto a suo tempo per Office 2007-Vista.
Per il momento le informazioni sulle nuove features sono davvero scarse, si sa per certo che verrà introdotto il nuovo formato Office Open XML (OOXML). Sicuramente ci sarà un integrazione con Office Live Workspace e ci si aspetta anche l’interfaccia “ribbon” anche per Visio e Project.
Nonostante la crescita di soluzioni web based come Google Docs, Office resta la scelta definitiva per moltissimi utenti. E anche se Google sviluppasse una versione desktop, come ipotizzato da qualcuno, della sua applicazione dubito in una discesa di Office.
Categorie:
Microsoft, Office Tags: Microsoft, Microsoft-Office, Office, office 14, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1marcust
Dovremo avere tutti 16GB di ram per far girare questa versione o per una volta si degneranno a snellire tutto il pacchetto?
#2mm
e che pizza …
se li lanciano in coppia … cosi come è successo per vista e office 07
il risultato esattamente lo stesso:
office girerà tranquillamente su win7 ma ci saranno 3000 librerie da installare su vista per farlo funzionare “malino” … esattamente come office 07 che su vista va .. ma su xp .. genera bei conflitti!
#3fragrua
O.T.
approfitto di questo thread per una notizia SHOCK!!
@tutti quelli che sono stati vittima di dovella..
dovella passa a Mac??
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=1651
#4ellogallo
A parte il discorso della compatibilità con i nuovi formati, mi resta davvero difficile capire tutta questa necessità di creare nuove versioni di prodotti come Word o Excel. Credo che il 99% degli utilizzatori di suite office faccia esattamente le stesse cose che faceva con Office 97… Mah!
#5Licia
Se a qualcuno interessa perché Ribbon è stato tradotto Barra multifunzione in Office 2007 italiano: http://blogs.technet.com/terminologia/pages/barra-multifunzione.aspx
#6fragrua (reale)
Mi permetto di introdurmi, poiché il messaggio precedente non è stato scritto da me.
Mi scuso per l’inconveniente.
#7gabrielgeek93
evvai … a me office 2007 mi è piaciuto e gira bene anche su XP che su Vista …. speriamo che questo vada anche meglio … e speriamo che che quelli di OpenOffice.org si diano una svegliata e che cambino almeno il set di icone … almeno che sembri all’altezza di office 2000
#8Rick
Quoto “mm”: esattamente come office 07 che su vista va .. ma su xp .. genera bei conflitti!
E’ un’assurdità … Tutto dipende dalla RAM, quindi.. Non azzardiamo risposte che potrebbero far cambiare idea a qualcuno. Io per scelta tengo XP Professional SP3 e ASSICURO, ripeto, ASSICURO che su Windows XP, Microsoft Office 2007, aggiornato e tutto… Funziona alla grande. Anche con 1 GB di RAM.
Chiudo