Email Prioritized, utile plugin per Microsoft Outlook
Quante volte capita di star lavorando ad un importante documento e venir distratti dalla mole immensa di email che stanno arrivando nella casella di Outlook? Penso sia una cosa che accada spesso. Il sottoscritto quando riceve un email interrompe qualsiasi cosa sta facendo (giocare, studiare, etc.) per leggere il messaggio appena ricevuto, sono una persona troppo curiosa per leggerla dopo.
Per risolvere questo problema ho installato un utile addon per Office 2007, Email Prioritizer sviluppato dai Microsoft Office Labs. Questa utilissima utility aggiungere un bottone “Do Not Disturb” alla toolbar di Office, che quando abilitato blocca temporaneamente il download di tutte le email nella inbox.
Inoltre un altra caratteristica interessante è la possibilità di votare le email in arrivo. Cosi che le email possono essere catalogate per importanza tramite un sistema di votazione, che va da zero a tre.
Cosi da poterci concentrare subito sulle email più importanti. Potete scaricare Email Prioritizer direttamente da qui. In apertura potete vedere un video di Email Prioritized in azione.
Categorie:
Office Tags: Email, outlook, plugin per outlook, posta in arrivo, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1gabriele
ho una soluzione molto più semplice: basta tenere chiuso Outlook e non si verrà disturbati ancora meglio oltre a liberare la memoria dalla pesantezza di quel programma che mi chiedo come si faccia ad usare.
#2pAol
ma funziona solo con client Exchange…
#3PIDE
effettivamente, basta chiuderlo e risolvi ..
#4Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
@PIDE: Ma magari Outlook mi serve per leggere e rispondere ad altre email 😉
#5Gian Piero Biancoli
Basta chiuderlo e risolvi, è vero.
Ma Outlook non è solo il browser di posta. In Outlook ci sono i contatti, le note, il calendario, la 2Do list , le attività, gli appunti, le email vecchie da consultare e utilizzare, gli allegati… magari devo proprio scrivere una email importante.
In genere Outlook si apre col PC e si tiene sempre aperto, in questo senso l’utility può essere utile anche se a me non piace troppo.
#6Francesco Greco
Buongiorno.
So che esiste un plugin per Outlook che consente di utilizzare il software per effettuare semplici sondaggi.
Qulcuno sa indicarmi dove cercarlo?
Grazie
Francesco