Internet Explorer 8 Beta 2 ecco un piccolo tour fotografico

Qualche giorno fa è stata rilasciata la seconda beta di Internet Explorer 8 per questo motivo voglio proporvi la lista delle nuove feature e un tour fotografico della nuova versione (ringrazio yuri per la segnalazione).

Innanzitutto bisogna installare la beta precedente per installare quella nuova, quindi nell’ordine si dovrà disinstallare IE 8 Beta 1, riavviare il pc, installare IE 8 Beta 2 e riavviare nuovamente. Per quanto riguarda le prestazioni nulla di eccezionale da segnalare, resta sempre il più lento rispetto agli altri browser. Caricando Gmail ho notato qualche problema di rendering, aggiunta la ricerca inline.


Ed è disponibile la tanto chiacchierata navigazione in Privato ( conosciuta anche come Porn Mode) della quale sinceramente non avevo bisogno. Infine le applicazioni online vengono caricate in tempi “accettabili”. Potete scaricare IE 8 Beta 2 da questo link, ovviamente non è disponibile in lingua italiana. Ma ora largo agli screen:

21 commenti su “Internet Explorer 8 Beta 2 ecco un piccolo tour fotografico”

  1. Per chi l’ha provata, cos’ha questa versione in più rispetto a quella vecchia ? E cos’ha questa versione che Firefox non abbia ?

    Rispondi
  2. “resta sempre il più lento rispetto agli altri browser”

    Ma dove? Rispetto ad IE e alla Beta 2, e specialmente di Safari (Windows) è Molto più veloce. Direi che siamo sui livelli di FireFox 3.
    PS. Dove sono le webslices e il Search-In-Build di siti come Google e Wikipedia interni alla barra?

    Rispondi
  3. quando si parla di Microsoft si sminuisce tutto!…
    gli articoli vengono fatti solo tanto per fare perchè vengono segnalati …

    Io invece provando la IE8 ho visto che la velocità è uguale a quella di firefox con la differenza che IE prima ti carica tutto all’inizio senza farti vedere le immagini che iniziano a caricarti mentre con firefox carica tutto all’inizio facendo vedere in tempo reale quello che carica…. e se provate con un cronometro la velocità è UGUALE!!!!! non dite fesserie….. la Microsoft ADESSO con la concorrenza sta lavorando veramente bene!

    Rispondi
  4. Io ho gradito molto il ripristino da crash. Se si hanno più tab aperti ed uno crasha, non si chiude IE, ma viene ripristinato il tab crashato.Senza far perdere il lavoro svolto.
    Ovviamente in questo articolo non viene detto nulla di ciò. 😉

    Rispondi
  5. @vince: sotto alcuni aspetti sono d’accordo con te ma per altro assolutamente no. Paragonare un IE a un Firefox in quanto a velocità, usufruibilità e comodità mi sembra veramente assurdo.
    @SinNiji: (Il tuo commento è finito in moderazione, in attesa che lo sblocchino ti rispondo ora che ne ho l’occasione) Mi sono spiegato male, intendevo che lo falliva fin dall’inizio, osserva lo screenshot: http://i52.servimg.com/u/f52/11/42/82/02/immagi10.jpg 😀

    Luca

    Rispondi
  6. Già, con Minefield 3.1 pre-alpha 2 mi fa un bell’ 85/100 😛 niente male per una pre-alpha 😀 (Safari 4.0 Developer Preview 2, come ho descritto nel mio precedente post, fa 100/100 una roba impressionante 😐 )

    Rispondi
  7. @ Luca Marino (Lukychan)
    ma invece non trovo assolutamente assurdo… la velocità è uguale!!!! la differenza l’ho già scritta… IE ti carica tutto prima senza farti vedere in tempo reale quello che ti carica al contrario di firefox .. è per questo che sembra + veloce….
    Però non sto parlando di stabilità!! è ovvio che se apri 20 schede in contemporanea firefox le regge mentre IE no… 😉

    Rispondi
  8. Appena ho un pò di tempo libero cronometro i vari tempi e magari posterò le differenze delle beta di tutti i browser principali, come Opera 9.6 (beta) IE 8 (beta 2) Firefox 3.1 (pre-alpha 2) e Safari 4.0 (Developer Preview 2) 😀

    Rispondi

Lascia un commento