Andrea Guida (@naqern)
28 Agosto 2008
Windows Live Messenger ormai lo conosciamo bene tutti: si tratta del software di instant messaging più utilizzato al mondo, da anni. Tra le sue principali caratteristiche, troviamo un’interfaccia sempre molto curata (in pieno stile Microsoft), delle funzioni avanzate che permettono di comunicare con i propri amici nel migliore dei modi e, anche se non ufficiali, numerosi plugin utili ad ampliarne incredibilmente le già ottime potenzialità.
Tra qualche mese, come molti di voi già sapranno, vedrà la luce una nuova versione di Windows Live Messenger, la build 14.0.3921.0717 targata 2009, che promette un ennesimo aggiornamento sotto il punto di vista grafico, e qualche nuova funzionalità – benché non rivoluzionaria – che adesso andremo a vedere in dettaglio:
- Gli URL nei messaggi personali adesso sono clickabili
- Le funzionalità riguardanti i gruppi sono state aggiornate e rese più personalizzabili
- E’ possibile avere una lista dei contatti preferiti, visualizzata prima di quella degli altri contatti
- Nuovi effetti grafici
- La visualizzazione delle immagini è stata spostata sulla sinistra delle finestre di conversazione
- Possibilità di condividere foto con i contatti
Ebbene, anche se non ancora ufficialmente rilasciata, quest’ultima versione del celebre software di IM “made in Redmond” è stata “catturata” e messa a disposizione per il download dai ragazzi di JCXP. Per scaricare Windows Live Messenger 2009 build 14.0.3921.0717, non occorre far altro che cliccare qui.
Infine, va sottolineato il fatto che – purtroppo – questa versione di WLM non supporta ancora un importante plugin come Messenger Plus Live!… probabilmente ci toccherà aspettare l’imminente release finale per questo.
Via | My Digital Life
#1Ludovico
acchiappo al volo!
#2MsnTribe.it
Questa beta che avete pubblicato innanzitutto è la beta 2 privata quindi specificherei magari che è vietato o illegale possederla 😉 …fra qualche mese non verrà pubblicata la build 14.0.3921.0717 ma fra qualche giorno verrà pubblicata la build 14.0.4362.825 e molto probabilmente sarà pubblica e introdurrà nuove funzionaità ancora nn presenti nella build 14.0.3921.0717…inoltre non è compatibile ne con il plus ne con stuff plug e con messenger disocvery wlm 9 va in crash…;) spero di essere stato d’aiuto…
😉
PaUrAzZ
#3Massimiliano
installata… provata… disinstallata..
mi da la sensazione di precarietà.
#4b4rtman
manco uno screen del programma? della finestra di chat?
#5Paolo
beh io per adesso mi tengo la beta 1 dove fuonzionano tutti i programmini aggiuntivi…
😉
#6Tom
Qui trovate gli screenshot della Beta2
http://www.iwriteaboutit.com/windows-live-messenger-90-presto-tra-noi/
#7FrancescO
Ormai aMsn supporta appieno il protocollo msn e tutte le sue funzioni. Tra un po’ wlm farà la fine di ie. Se già sono “insicure” le versioni finali, sconsiglio vivamente le beta…
#8Andrea Guida (Naqern)
@ FrancescO: aMSN è ottimo, ma per sostituire al 100% WLM probabilmente c’è da fare ancora qualche altro passo 😉
ciao!
#9FrancescO
@ Naqern: si manca un bel po’, però visti i passi da gigante fatti in questi pochi anni c’è da essere ottimisti. Inoltre sto provando la svn della 0.98 e le migliorie sono moltissime
#10Andrea Guida (Naqern)
@ FrancescO: già, speriamo bene per il futuro. 😉
ciao!
#11Sanyinet
Ho installato, funziona perfettamente e non mi ha riscontrato nessun problema. Non ho aggiunto nessun plugin come Plus! ecc… se volete provare, installate solo WLM 9 beta. E’ bello!
#12Zen
Ma l’hanno snellito un pò in termini di risorse? in avvio è una specie di mattone…a collegarsi idem…
E una delle funzioni (a mio avviso) + utili manca (disponibile ai tempi su icq) cioè la possibilità di raggruppare un tot di persone ed impostare uno stato solo x quel gruppo (x amici sono occupato, x collaboratori sono invisibile e cosi via).
#13Giorgia
ok. basta -__-” questa è una cosa seria..sn disperata.. VOGLIO-MSN-09!!!,,help..!!! nn so km faree! :S
#14Pisola
scusate…ma quanto si deve aspettare per avere il plus di questa versione?
perchè non l’ho capito… e sinceramente se devo aspettare troppo, preferisco tornare alla vecchia versione, non ha senso tenere questa 2009 (build 14.0….) …