Avevamo parlato nei giorni scorsi di Campfire, la soluzione economica alle riunioni in sala, per i Team di Sviluppo o gli Small Business.
Quest’oggi è la volta di Camfrog, non è una applicazione web2.0 ma un vero e proprio client che vi consentirà di realizzare delle videoconferenze, se vogliamo chiamarle diversamente, delle Audio-Video Chat per conversare gratuitamente con i vostri amici.
Utilizzare Camfrog è semplicissimo e soprattutto è gratuito, vi basterà andare sul sito ufficiale e scaricare il programma.
Dopo aver scaricato ed installato Camfrog, vi richiederà di effettuare una registrazione, ovviamente compilate tutti i campi come nello screenshoot in basso e proseguite.
Successivamente vi richiederà l’inserimento di altre informazioni, come il vostro sesso e ciò che cercate, se volete compilate altrimenti la sciate tutto in bianco.
Dopodichè finalmente vi si aprirà la schermata principale del programma, al quale poi ovviamente accederete proprio come su Messenger e Skype inserendo username e password utilizzate in fase di registrazione.
Dovreste già trovarli scritti per voi, qualora questo non avvenisse ovviamente inseriteli manualmente e cliccate su accedi.
Vi si aprerà quindi una schermata molto simile a quella di Skype, tra i Contatti troverete i vostri amici o le persone aggiunte su Camfrog, in Room Preferite, le video stanze preferite. Per fare la prova entrate in quella di Camfrog, ma sinceramente dopo aver provato vi consiglio di creare la vostra room privata dal momento che nella stanza di Camfrog troverete di tutto e di più dal momento che è una stanza internazionale.
Sebbene la versione free abbia le stesse funzionalità degli altri client più famosi, la versione pro (purtroppo a pagamento) permette di aprire fino a 100 finestre (quindi fino a 100 videochat in contemporanea), ma vi permetterà di poter chattare con la vostra voce grazie al vostro microfono (ovviamente) come su TeamSpeak, questa non è una funzionalità da sottovalutare.
Il programma è molto leggero ed occupa molta meno ram rispetto a Windows Live Messenger e Skype.
Camfrog è per Microsoft Windows e Mac, non esiste ancora la versione per Linux purtroppo, ma sicuramente verrà implementata nel prossimo futuro.
Al momento Camfrog vanta circa trenta milioni di utenti registrati, non è mica male per essere un’alternativa ai client più blasonati!
#1ciro207
Non ho capito una cosa: è possibile fare una vera e propria conferenza, ovvero tutte le camere vedono tutti oppure è il solito 1 a 1?
Ciao
#2Alessandro Morrone (alexzip)
1 a 1 nella versione free, fino a 100 in quella full
#3Santino Bivacqua
Lo uso da piu’ di un anno e devo ammettere che è una buona alternativa….
#4Luigi
Secondo me CamFrog è davvero un bel programma. Lo uso da pochi giorni, ma ogni giorno non vedo l’ora di tornare a casa e collegarmi. Il bello è che conosci gente nuova, puoi vederla e sentirla. Non sono ancora un cliente PRO, ma lo farò presto… anche se il prezzo non è basso, ma per questa chat farei questo e altro!!! Spero di conoscervi… magari su CamFrog!!!
#5Adriano
posso dire la mia? una stronz…. di chat! spero ke nessuno paghi sul serio na roba del genere. mi ritengo uno abbastanza esperto di multichat….passando dal 2000 con ciaoweb poi tiscali e via dicendo….nn ke le ami particolarmente. ma se proprio devo scegliere vado sul sicuro e mi scarico c6 di virgilio o vado su libero ke ci sn molti piu italiani!!! e’ vero nn entri in stanze con tutta la gente ke sta in cam ma almeno ogni tanto qualcuna o qualcuno conosci e ci parli. poi il mistero di chiedere a una persona se si fa vedere in cam va a farsi benedire no? nn ci trovo gusto insomma! dopo si piu discutere sull’utilizzo di c6 ke una chat x incontri e anche di arrappati….. xo questa chat fa ridere scusatemi vengo kikkato dalla stanza xke mi vedono in cam un attimo (x esempio sn andato in bagno…nn si puo? eddai!!! ) o magari xke ascolti musica. (noooo!!!) … e poi ti vedi gente ke dorme davanti alla cam!!!. Mah….
a me il cam to cam piace molto….ma li e tutto incasinato. cosa me ne frega di sentire in una stanza persone ke parlano dei cavoli loro cosi come se nessuno li ascoltasse?
mi sembra una chat di sfig**** e di fighetti…boh…questa e la mia opionione e impressione. ci sn stato 20 minuti ieri…10 oggi mi ha gia stufato.
bye.
#6Adriano
cmq grazie x i consigli vari ke si trovano sul sito. geekissimo4ever!!!! 😀
#7camaleonde01
ciao ragazze donne coppie io sono camaleonde se vi va di divertirvi e farvi 4 risata che aspettate venite subito a cercarmi e poi se volete dei bei massaggi erotici be di lavoro faccio il massaggiatore
#8juan
non riesco ad usare camfrog da molto tempo mi dice server dietro router o firewer che cosa sara?
#9carlet
we ciao
#10carlet
@ ciro207:
ciao
#11zora
ciao
#12alessia
ho un problema kon kamfrog..una settimana va e l'altra no appena provo ad accedere mi da una skermata kon il mio vekkio nik ke mi hanno rubato e mi dice di inserire un conto pass ma io la pass nn la so più kome faccio a farlo funzionare e a far smettre di far kosi?
#13cicos20
come mai non riesco a registrarmi
#14angela
Ma xke nn riesco a scaricare camfrog su Nokia lumia 710.
#15alfio gennaro
mi piace ciaoamigos perchè è una videochat erotica e anche per conoscere nuove ragazze per fare conoscenza.
#16alfio gennaro
@alfio gennaro: @alfio gennaro: certo che oggi tutte queste videochatt creano un sacco di grattacapi per la compilazione del foglio di registrazione. Certo due anni fà tutto era più semplice.
#17alfio gennaro
@alfio gennaro: @alfio gennaro: @alfio gennaro: come mai non riesco a registrarmi?
Ormai sono giorni che provo senza ottenere nessun risultato. prego datemi una mano grazie.
#18MSCRak
Проверенные и отработанные маршруты доставки сборных грузов и контейнерных грузов из Китая, оформление таможенных деклараций, проведение оплаты за товар в любой иностранной валюте с полным комплектом закрывающих документов. Компания Азия-Трейдинг обеспечит быструю доставку груза до Вашего склада.
#19StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]buy ivermectin canada[/url] stromectol ivermectin 3 mg
#20MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]ciprofloxacin mail online[/url] cipro 500mg best prices
#21MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]buy ciprofloxacin over the counter[/url] buy ciprofloxacin
#22KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]canadian online drugs[/url] prescription drugs