- DriveImage XML: questo software è con molta probabilità il migliore che possiamo utilizzare. Funziona davvero egregiamente nonostante non abbia una grafica molto curata. Cliccate sul link per una guida all’uso molto esauriente compilata da noi qualche tempo fa. Il programma è scaricabile gratuitamente per uso privato.
- Shadow Copy: Shadow Copy funziona in maniera leggermente diversa rispetto a DriveImage XML. E’ un programma in grado di copiare tutti i file da una location all’altra. La differenza con un Explorer qualunque? Shadow Copy copia tutti i file compresi quelli protetti e in uso.
- XXClone: questo software si distingue per la semplicità d’utilizzo, garantita da un’ interfaccia semplice ed intuitiva. E’ possibile effettuare una copia dell’hard disk pronta per il boot. Come per DriveImage XML, il software è gratuito per uso personale.
- EaseUS Disk Copy: se siete tra quelli che preferiscono il metodo “Old School” e volete effettuare il boot direttamente dal prompt dei comandi, allora questo software farà sicuramente al caso vostro. E’ molto semplice da usare ed è capace di gestire tutti i tipi di dischi interni ed esterni.
#1Gatone
il link per xxClone punta a Easeus disk copy!
Ciao
#2Sbronzo di Riace
Proprio per questo oggi vogliamo proporvi 5 software
ma non sono 4i software? 🙂
#3Paul
Ne vorrei segnalare un altro: Mcrium Reflect
http://www.macrium.com/reflectfree.asp
Ha le stesse caratteristiche di DriveImageXML ma con un interfaccia meno spartana e inoltre permette le copie anche di partizioni ext3.
#4maopapof
…. errore su collegamento … è questo …. http://www.xxclone.com/
peraltro con le scuse anticipate …come mai non funge solo in questo sito… la freccia per tornare indietro ? … anche con …alt + <—- grazie
#5Romolo Ganzerli (Seroban)
oops colpa mia, scusate ora ho corretto tutto.
Ciao 😉
#6Matteo
Salve a tutti,
vorrei aprire un nuovo servizio di backup online. Vorrei proporvi la mia offerta per vedere se il progetto può interessare o meno prima della creazione. Vorrei far pagare gli utenti in base allo spazio che richiedono ovvero farei pagare 3 centesimi di euro per GB/mese. Se ad esempio un utente chiede 50Gb gli viene a costare €1,5 al mese. Ogni utente avrà a disposizione i seguenti accessi:
– FTP
– Rsync
– Web
– Esplora risorse di windows
Il server ha una connettività download di 50Mb e upload 31 Mb.
Cosa ne pensate? Com'è l'offerta?
Aspetto vostri commenti prima di attrezzarmi del server.