La tecnologia va avanti, le batterie diventano più longeve, lo stile migliora e progressivamente i nostri super tecnologici cellulari non sono più così super tecnologici e nelle nostre case, stipati in cassetti, scatole o armadi, conserviamo inutilizzati i vecchi cellulari che non usiamo più.
Non lontani dall’essere rifiuti, questi residuati bellici GSM, rimangono nelle nostre case fino al primo trasloco o alle prossime pulizie di primavera, poi verranno a malincuore gettati nel cassonetto più vicino per finire in una discarica dove verranno distrutti e concorreranno all’inquinamento ambientale grazie ai loro componenti spesso molto inquinanti.
Se il panorama che vi abbiamo descritto vi spaventa, eccovi un’ottima alternativa. Leggendo il giornale di oggi -nello specifico Il Firenze di Epolis– siamo venuti a conoscenza di soldiperiltuocellulare.com che ci permette di recuperare facilmente un po’ di soldini dai nostri vecchi apparecchi.
Collegandoci sul sito possiamo immediatamente vedere le quotazioni dei nostri vecchi telefonini, per poter usufruire del piccolo rimborso, considerate che un iPhone 16GB viene valutato 149€ circa, è sufficiente registrarsi gratuitamente e seguire 3 semplici passi, inoltre la spedizione del pacco contenente gli apparecchi è a carico del destinatario. Mica male!
Gli unici requisiti richiesti al nostro cellulare per poter essere accettato sono:
- accendersi ed essere funzionante
- non avere danni rilevanti visibili o danni dovuti all’acqua sebbene accettino piccoli e lievi graffi
- completo di batteria (e scheda memoria se fornita in dotazione al momento dell’acquisto)
- far parte della lista come sito internet (o comunque facente parte di quelli riconosciuti)
Nel caso in cui il nostro telefonino sia davvero antidiluviano sarà considerato fuori mercato e quotato zero, possiamo comunque spedirlo alla Redeem Italia -promotrice dell’iniziativa- che provvederà a smaltirlo e piantare un albero per noi.
Per saperne di più ed iniziare a riciclare i vecchi apparecchi cliccate qui.
#1Maxanima
Si, praticamente gli devi consegnare un cellulare nuovo 😉
#2Jazia
beh… non è che uno possa pretendere di guadagnarci però… 😛
in ogni caso mi sembrava una bella iniziativa per il riciclaggio e per gli alberi che verranno piantati!
#3Lollo
dai…il mio K500i di 3 anni fa non è già più quotato…e penso che una persona cambi in media il cellulare ogni 2/3 anni…mica gli posso mandare il 5300 dell’anno scorso^^
#4maxanima
embè…se lo vendo su ebay lo reciclo ugualmente 😉
#5Massimo
Mi sembra una trovata bella e buona per comprare cellulari a basso prezzo e poi magari rivenderli per usati,,,,
Ahaha.
Il mio samsung E850, 10 euro, sarà pure vecchio ma sicuro sicuro vale di più di un nokia giocattolino di quelli da 30 euro nuovo senza display a colori e fotocamera.
il mio N73 44 EURO AHAHAHA. Si e poi lo fanno rivendere al figlio su un forum usato, e lo rivendono minimo a 100, 150.
Scusatemi i vari sfoghi :).
ITALIANI!
come siamo st****i…
E approfittatori.
#6Massimo
Si gli piacerebbe comprare per il figlio un iphone 16 a 150 euro eh?
#7massimo
L’ennesima presa in giro, non mi sembra neanche degna di essere pubblicata come notizia, praticamente è come dire sono scemo li do il cell…… in regalo !!!!!
#8Jazia
@massimo
io non la vedo così, personalmente ho tre/quattro apparecchi vecchi e stravecchi che stanno in un cassetto a prendere polvere e preferisco mandarli alla Redeem Italia piuttosto che tenermeli lì, tanto finirebbero prima o poi nel cestino.
almeno così verranno riciclati come si deve e farò piantare qualche albero. non mi sembra così male… 🙂
#9cerne
ma è una presa per il c**o..
#10Federico
Massimo dice:
Hai proprio ragione.
#11mah
ahahahahhahaha divertente.. e poi sembrano anche brave persone che tengono alla natura.. non ho parole.. e c’è pure chi fa pubblicità..
#12Phlo
malinQuore?
#13Marina Mazzoni (Jazia)
ooops! 😀
#14pecciola
Bè l’iniziativa potrebbe essere lodevole, ma il prezzo che ti rimborsano davvero ridicolo! Non è che uno pretende di recuperare l’intero costo, ma tutte quelle rotture (iscrizione,fai il pacco, spedisci ecc) per 10-12 euro!?
Sicuramente i cellulari sono rivenduti altrimenti non li vorrebbero in buono stato! In perfetto stile italiano un’iniziativa apparentemente lodevole nasconde una semitruffa!
BOCCIATA!
#15Marina Mazzoni (Jazia)
secondo me è ottima per i cellulari antidiluviani
#16pecciola
@ Marina Mazzoni (Jazia):
…non ne vedo uno compreso nell’elenco.
#17Davide T.
L’iniziativa è buona non tanto perchè ti danno soldi per un cellulare che a sto punto definirei “semi-nuovo”, ma perchè ti riciclano cellulari a costo zero per te.Però credo debbano prendersi anche cellulari rotti o comunque non funzionanti, così avrebbe “davvero” un senso! Nella spazzatura in fondo ci vanno a finire proprio questi cellulari, non quelli usati da 2-3 anni e rimpiazzati!
#18ilmrik
Sarà, ma se fosse un’iniziativa lodevole e non losca il cellulare lo ritirerebbero in qualsiasi condizione, anche senza la SCHEDA DI MEMORIA. Qui è proprio una ladrata!
#19Poldino
Massimo dice:
Aggiungo Il mio 6630 che all’inizio costava 500 euro vale 13 eurooooo ma siamo pazzi?? su internet lo vendono a 60-70 usato
L’n81 costa 300euro nuovo e vi danno 60 euro stentati
Sono dei folli…
Il sito è buono solo per le foto dei telefono xD
#20Reddy
Ho trovato questo sito cercando informazioni proprio riguardo a questa campagna di raccolta dei cellulari gestita dall’azienda Reedem, che fa tra l’altro capo al progetto telethon, insieme col gruppo editoriale E Polis.
A mio parere, la truffa non sussiste, in quanto l’azienda ben specifica che i cellulari inviati saranno “riciclati” rivendendoli a “prezzi sostenibili” nei Paesi in via di sviluppo.
Invito comunque a visitare il seguente link “http://www.redeemitalia.it/attivitacommerciali/campagnesvolte_epolis.asp” per avere tutte le informazioni necessarie sulla campagna di raccolta in questione 🙂