Windows 7, è ufficialmente atteso non prima del 2010, anche se un nuovo rumors di internetnews ha rimescolato le carte in tavola. Infatti dato il mancato successo di Windows Vista per Microsoft è essenziale proporre quanto prima un sostituo che faccia dimenticare definitivamente Windows XP agli utenti.
Per questo motivo a data di rilascio al pubblico stando a quanto riferisce internetnews sarà il 3 giugno 2009, ben sei mesi prima del previsto. Inoltre per quanto riguarda la beta pubblica di Windows 7, Microsoft ha in programma per il 27 Ottobre la Professional Developer’s Conference.
In questo incontro con i vari sviluppatori, molto probabilmente sarà resa disponibile, come detto, la beta del successore di Windows Vista. Una cosa è certa giù a Redmond dovranno sfornare un prodotto che eviti il flop di Vista altrimenti le cose potrebbero mettersi male.
#1zeff
Già un altro windows…
Questo la dice lunga sul successo che ha fatto vista…
#2maopapof
buon articolo :O)
1. ps …. potete perfavore risolvere il pro del ritorno alla pagina precedente che non funziona ? anche con alt + <— …. posso capire che può succedere al caricamento nuovo articolo … ma è una palla sempre ritornare al sito principale !
#3Federico
maopapof dice:
ANCORA??!!! Forse avrai tu dei problemi, perché da me funziona!
#4toioski
ciao a tutti è un off topic però ho urgente bisogno di aiuto!Ho questo sito, S60 Toioski e ho messo dei leads pubblicitari solamente non riesco a sistemarli per bene perchè non so bene l’hmtl, non è che mi daresti una mano Geekissimo? grazie….se vuoi ti do tt l’html del sito!
#5ferdinando
quando hanno tutto il tempo che vogliono non concludono niente, voglio vedere ora con sei mesi di anticipo cosa ne esce fuori, e voglio proprio vedere se è vero che hanno riscritto il kernel.
#6Motherboard
ehh già…. un altro windows, concordo con zeff sempre i soliti insuccessi firmati Microsoft
#7Alessio
@ zeff:
Pensa al successo di Mac os x allora……
Ma dai…
#8Motherboard
@ toioski:
qual è il tuo problema?? mi sembra si veda tutto bene!
#9EnricoG
La data di giugno 2009 e’ del tutto campata in aria.
#10Puma05
Devono veramente sbattersi alla grande per surclassare windows xp!!!! Qualcosa di innovativo! Vista è un albero di natale fatto male!
#11Motherboard
@ EnricoG:
perchè lo dici?
#12Motherboard
Puma05 dice:
Giusto, ma linux surclassa alla grande tutti quanti!!!!!
#13EnricoG
@Motherboard
lo dico perche’ e’ appena stata rilasciata la M3 internamente, la beta 1 forse non arrivera’ per fine ottobre, ma solo a inizio dicembre, in ogni caso anche se la beta 1 arrivasse a fine ottobre ci vorrebbero almeno altri 10-12 mesi per avere l’RTM. Considerato che uno degli obiettivi dichiarati di Windows 7 e’ di offrire un prodotto maturo da subito e che non abbia problemi di sorta, mi pare del tutto irrealistico che questo si possa ottenere con una fase di beta cosi’ breve.
Il nuovo “boss” di Windows, Sinofsky, non e’ certo uno che non sa quello che fa, e se ha deciso di rilasciare la versione piu’ affidabile di Windows stiamo pur certi che sara’ cosi’.
@Puma05
Vista surclassa gia’ XP su quasi tutti i fronti, l’unico aspetto sul quale e’ indietro e’ l’occupazione su disco che di fatto rende impossibile installare Vista su dispositivi ultra compatti, su questo presumibilmente Windows 7 portera’ migliorie.
#14toioski
@ motherboard: il mio problema è che gli annunci nella colonna di sinistra sono messi malissimo! e io vorrei metterli un po meglio, magari in dei riquadri, ma non so come fare!
#15Rad
zeff dice:
Gia’??
Vista e’ uscito nel 2006 … far uscire un SO dopo 3/4 Anni ti sembra gia’?
Allora la Apple ne fa uscire uno ogni 2 anni 😉
Vista e’ stata l’eccezione MS solitamente tira fuori gli SO ogni 3 anni 🙂
#16EnricoG
Infatti la sequenza e’ stata:
Agosto 1995: Windows 95
Giugno 1998: Windows 98
Maggio 1999: Windows 98 SE
Febbraio 2000: Windows 2000
Settembre 2000: Windows Me
Ottobre 2001: Windows XP
in sei anni fecero uscire 6 diverse release di Windows, e’ stato dal 2001 al 2006 che le cose non sono andate come avrebbero voluto.
Apple ha rilasciato 5 versioni di OS X in sette anni, piu’ tutti gli aggiornamenti minori, Ubuntu rilascia ogni 6 mesi e qualcuno ha il coraggio di “criticare” Microsoft perche’ ha in programma di rilasciare Windows 7 tre anni dopo Vista? Ci vuole del bel coraggio!
#17Motherboard
gli annunci quelli dove c’è scritto consigliati???
se vuoi dopo provo a scriverti un po’ di codice per aggiustare un po’ la colonna…
ora devo andare… fammi sapere ciao [email protected]
#18zeff
Gente,io intendevo fare un confronto con il predecessore XP che è durato molto di più.
In effetti non mi ero spiegato bene.
#19test
test
#20suc
Mi spiegate dove l’avete visto il flop??? 180 milioni di licenze vendute alla data di Luglio 2008.
Il fatto che il prossimo Windows 7 sarà sempre basato su Vista non fa altro che confermare che Vista sia un ottimo sistema operativo. Windows 7 sarà un Vista cui aggiungeranno qualche funzionalità in più come il multitouch e molte più applicazioni che sfruttano il Windows Presentation Foundation di Vista. Chi ha comprato Vista a gennaio 2007 ha fatto un ottimo investimento, perchè anche il prossimo sistema operativo Microsoft avrà sempre il cuore di Vista.
#21Contest e Concorsi
Potreste fare un confronto tra xp e windows 7 prossimamente?
#22EnricoG
@zeff
il fatto che XP sia durato di piu’ non e’ certo stato un bene, e il fatto che Windows 7 arrivi tre anni dopo Vista non e’ certo un male 😉
#23mickyz
io sto ancora usando xp e non sento affatto queste grosse mancanze che tutti si aspettano di avere con windows 7, magari pecca di grafica, ma è molto più leggero e veloce di vista, e rimane ancora affidabile sia per l’uso casalingo che a livello aziendale, senza dover per forza rincorrere un’ossessionante e inutile sicurezza come su vista, non abbiamo mica un server dei servizi segreti da difendere!!! se microsoft non decide di cambiare direzione, continuerò ad installare xp anche dopo il 2010 :o)
#24maopapof
… —>@ federico …. grazie comunque …. domandare è lecito … rispondere è cortesia …. :O)
#25Fulgidus
@ Federico:
Premi backspace…
#26Fulgidus
@ maopapof:
Premi Backsace… stessa cosa, compatibile con tutti i siti, explorer o ff…
#27Davide
Già un altro windows? O.o Perchè non migliorano vista che sembra una motocarrozzella che risale le alpi? Tutti sti soldi poi per comprare le nuove licenze pensano che la gente li tiri fuori dal cesso? uHm.. bisogna fargli capire che non possono fare come le distro linux che ogni 6 mesi rilasciano una versione.. queste ultime sono gratis le loro.. costano e parecchio pure 😛
L’unica cosa che spero è che non ci voglia un Quad-core e un minimo di 4 GB di ram per far girare i loro software che a vista d’occhio succhiano tutta la potenza di calcolo che gli pare e piace senza neanche un motivo logico.. O.o
#28Davide
@Windows protettori 😀
Rispondo prima alla domanda di suc:
"Mi spiegate dove l’avete visto il flop??? 180 milioni di licenze vendute alla data di Luglio 2008."
Il flop non è stato economico ma nel mondo informatico 🙂
Il problema per microsoft non è stato "vendere" il prodotto perchè sappiamo benissimo che una persona normale NON sà NEANCHE CHE WINDOWS LO PAGA NEL MOMENTO IN CUI ACQUISTA UN COMPUTER.Non venite a parlare di rimborsi perchè la faccende è TROPPO controversa. Inoltre l'agevolazione con le case produttrici che vendono i computer SOLO con il suo sistema è un punto a loro favore. Se windows non vendeva, neanche i computer venivano venduti.. in poche parole anche le case produttrici di hardware ne avrebbero risentito (cosa un pò eccessiva perchè a chi serve un computer lo compra e basta! ed'è già un miracolo per loro che tutto ciò funzioni!) Se invece andiamo a parlare di windows sotto un punto di vista matematico e informatico.. bè la triste realtà dei fatti la conoscono tutti ed'è inutile continuare a parlarne e a criticarlo. Basta l'esperienza per capire che è un OS assurdo perchè paragonando le richieste tra un sistema windows mac o linux che fà le stesse cose ci si mette le mani in testa!
Per quanto riguarda l'ottimo investimento che dici io lo vedo come una spesa inutile, con quei soldi mi sarei comprato qualsiasi altra cosa ma non un OS che non ha NIENTE di innovativo.. (PS: vergogna x i rilasci Home Edition Professional e baggianate varie BELLE PRESE PER I FONDELLI!!)
PS: Da windows 2000 a Windows ME sono passati 6 o 7 mesi.. Il risultato si è visto.. Un flop da panico.. Hanno letteralmente rovinato quello che era un sistema operativo stabile e serio! Win 2000.
PS: Almeno apple nn rilascia catapecchie come Microsoft e gli os che rilasciano sono installabili ancora su vecchissime macchine !!! Installate vista su un pentium 3… Io non ne avrei il coraggio.. O.o
#29suc
@Davide
Con l’uscita di Windows 7, non vuole dire che non aggiorneranno più Vista, anzi tutt’altro. Su Windows Update continuano ad essere rilasciati aggiornamenti e miglioramenti per Vista ancora per decenni, il prossimo anno uscirà il SP2 per Vista, alcuni aggiornamenti per Vista saranno portati direttamente da Windows 7 con cui condivide lo stesso nucleo principale (quindi per Microsoft sarà facile aggiornare sia Vista che Win7), ovviamente non avrete mai il multitouch su Vista, ma poco importa.