xVideoServiceThief: il software ideale per scaricare video da YouTube & co.

Sull’argomento “Come scaricare video da YouTube?” siamo già passati qualche tempo fa, ma è il caso di ritornarci per proporvi un software che può davvero sostituire tutti i servizi web e i plugin che fino ad oggi vi abbiamo proposto.

Si tratta di xVideoServiceThief, un download manager open source pensato esclusivamente come software per scaricare video da YouTube e da altri siti di video sharing.
Il programma è multipiattaforma, ed è disponibile per Windows (Xp e Vista), Mac e Linux. Come potete vedere dallo screenshot sopra, xVideoServiceThief supporta il download di più video simultaneamente, ed è possibile scaricare contemporaneamente da siti diversi.


Un’altra importante caratteristica è il “video converter” integrato, che permette di convertire i video scaricati in AVI (Windows), WMV, MPEG 1/2, MP4 (Apple iPod), 3GP (mobile phone) ed MP3. Per gli utenti più esperti c’è anche una serie di opzioni più specifiche riguardanti la risoluzione, il bitrate e il “frame rates”.
Il processo di Download è davvero semplice. Basta inserire l’URL del video che si vuole scaricare ed avviare il processo, a tutto il resto penserà il programma.

Inoltre non dovete limitarvi a scegliere YouTube, ma potete anche scaricare video da altri 50 servizi tra cui Blip, Aniboom, Dailymotion, Metacafe, Metacafe, MySpaceTv, ClipFish, GameTrailers. Insomma, se scaricate video molto di frequente, allora questo software non può mancare sul vostro Pc.

Via | MakeUseOf

32 commenti su “xVideoServiceThief: il software ideale per scaricare video da YouTube & co.”

  1. Consiglio anche Free Flv Converter, gratuito e con opzioni in più, inoltre consente di fare direttamente le ricerche e visualizzare i filmati direttamente dal software.

    Rispondi
  2. Pingback: xVideoServiceThief: il software ideale per scaricare video da YouTube & co. « Il meglio
  3. Hi there! This post could not be written much
    better! Reading through this post reminds me
    of my previous roommate! He constantly kept preaching about
    this. I most certainly will forward this article to
    him. Fairly certain he’ll have a very good read.
    Thanks for sharing!

    Rispondi
  4. When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment.
    Is there any way you can remove people from that service?
    Thank you!

    Rispondi

Lascia un commento