Ci piace giochicchiare, questo è noto. E il computer non è altro che anche un ottimo strumento per divertirci, magari inventandoci un qualcosa di diverso, di divertente, di funny, come dicono a Londra.
Di geekerie, di chicche, per la rete ce ne sono tante. Oggi vi presentiamo però un servizio davvero niente male che ci permette di dare voce e sguardo a moltissimi personaggi famosi, dai politici ai cantanti, agli attori: MashFace!
Con MashFace potremo creare delle sfiziose “mashes” partendo da una foto di un personaggio celebre o addirittura da una foto da noi caricata attraverso il pannello utente via il canale “You, me, anybody”; con la nostra webcam potremo parlare inquadrando la nostra bocca o inserire degli sguardi particolari, incollandoli e sostituendoli agli originali nella foto del personaggio selezionato.
Il servizio, per ora ancora in beta, si serve di una più o meno avanzata tecnica di grafica 3d ed è realizzato da una società Canadese. Una volta create la nostra “mash”, potremo condividerla con i nostri amici e, qualora si rivelasse, una cosa carina, potrà essere scelta ed inserita nella Hall of Mash del sito.
La registrazione al progetto è gratuita e non richiede moltissimi campi anche se ci saranno domandati il nostro nome e la nostra data di nascita. Nella creazione della nostra “opera”, avremo a disposizione strumenti per modificare e migliorare parametri come la luminosità, il contrasto delle immagini e potremo inserire anche effetti sonori già preinseriti nel sito.
Un servizio carino, assai comico e definibile come “delizioso”. Per sua stessa definizione si considera “stupido, divertente e gratuito”. Non si può essere che d’accordo anche se stupido stupido proprio non è..
Via | KillerStartups