Come tutti sapranno sono un amante della tecnologia e da bravo geek non ho potuto fare a meno di provare per voi il PaperShow. Ultimamente se ne è sentito parlare parecchio e in questi giorni dovrebbe esserci il lancio ufficiale in Italia, quindi se vi piace potrete acquistarlo senza problemi. Ma andiamo a vedere bene di cosa si tratta.
Il PaperShow è formato da un Kit contenente una penna digitale, una chiavetta usb bluetooth (contente anche il software per l’utilizzo) e un blocco di carta formato da 48 fogli speciali A4. Collegando la chiavetta al pc, basta lanciare il programma, effettuare l’accoppiamento tra il pc e la penna, e si è pronti per disegnare le nostre presentazioni o per fare brainstorming con colleghi o amici. Dalla prova che ho effettuato devo dire che ne sono rimasto colpito, la precisione e la velocità con cui riporta sul pc quello che si scrive nel blocco è impressionante.

PaperShow ti da la sensazione di scrivere sul monitor ed è effettivamente utile, grazie a dei fogli speciali, inoltre, è possibile stampare le presentazioni powerpoint (su apposito blocco da 30 fogli sempre compreso nel kit) e commentarle in diretta scrivendoci sopra con la penna.
Un altra cosa che mi ha colpito sono i tool presenti al lato destro del blocco (vedere immagine qui sopra), troviamo infatti dei “simboli” che al semplice contatto con la punta della penna si attivano, e permettono di fare svariate cose, tra cui: cambiare dimensione del tratto, cambiare colore, cancellare, fare quadrati e cerchi perfetti. Il prezzo del PaperShow, contenente tutto il kit, è di 150 euro iva compresa.
Considerazioni finali:
sono rimasto molto soddisfatto della qualità/velocità del PaperShow. A mio avviso non è uno strumento alla portata di tutti, è stato pensato maggiormente per un uso professionale, adatto a chi fa spesso riunioni e meeting con colleghi di lavoro. Ma va anche detto che il prezzo non è alto per un oggetto simile, quindi se siete amanti della tecnologia e volete stupire amici e parenti, potete anche pensare di acquistarlo.





I commenti sono chiusi.