Dopo esserci chiesti perché esistono i blogger, possiamo anche passare avanti. E lo facciamo semplicemente presentando un servizio che permette proprio di creare un blog, in tutta facilità, senza spendere un soldo, e utilizzando un sito che non è tra quelli che si vedono sempre, tra i più famosi.
OnSugar è una buona ed estesa piattaforma per il blogging adatta per gli utenti alle prime armi, ma anche per chi ha già dimestichezza con i blog e vuole cambiare aria, magari scegliendo un qualcosa di più facile da gestire, più versatile, e perché no, che non ci faccia perdere troppo tempo con i soliti problemi di gestione collegati ai blog.
Con il servizio di cui parliamo oggi, potremo creare quanti blog vorremo, gratuitamente e da un unico account. Quest’ultima caratteristica è molto importante: con un solo login potremo gestire tutti i nostri spazi personali e non dovremo perdere tempo, a volte rischiando di non ricordare i nostri dati, con l’accedere per più volte al sito con diversi account.
OnSugar è basato sul cms Drupal ed offre la possibilità di avere accesso al database del sito Getty Images per la ricerca di risorse utili per il blogging. Inoltre consente di creare ai blogger iscritti al servizio 10 diversi tipi di post: Text, Gallery, Spread, Poll, Quiz, Quote, Link, Chat, Video, e Audio!
Numerosi widget, tra cui quello per i feed RSS, per gli account di Twitter e Flickr e tanto tanto altro ancora. Il tutto organizzato sottoforma di un’unica grande, globale e ben studiata piattaforma per il blogging, che ci permette addirittura di importare i database dai nostri blog creati in precedenza su Blogger, WordPress o Typepad.
Una buonissima ed efficiente alternativa ai soliti servizi per la creazione di un blog. Molto personalizzabili, grazie alla scelta di numerosi templates, dai nostri blog creati con OnSugar potrebbe uscire davvero qualcosa di bello. Da provare.
Via | MoMB
#1Mirko
Bè, per quanto riguarda l’accesso a più blog con un account si può fare tranquillamente anche su wordpress
#2Gunny
ma ha la possibilità di mettere il pulsante “continua ” per nn far occupare tutta la pagina all articolo?
#3Ferdinando Toscano
@Mirko
Bhè, non ho detto che la feature è unica nel suo genere. Anche Blogger se non erro lo permette, ma altri spazi no, e quindi è bene specificarlo.
@Gunny
Si, c’è questa opzione.
Ciao
#4Skalka
E in più, dettaglio non trascurabile, è possibile inserire gli adsense, cosa che wordpress.com non permette!