
Supporto per gli effetti 3D, effetti speciali in tempo reale ad alte prestazioni, nuovo motore di impaginazione del testo, generazione dinamica dell’audio, streaming dinamico e miglioramento nell’accelerazione hardware: non c’è che dire, il nuovo Flash Player 10 si presenta proprio bene. Eppure, sono moltissimi gli utenti che, dopo averlo provato per qualche ora, non desiderano altro che tornare alla versione precedente.
Il motivo di ciò? Semplice: la nuova incarnazione del lettore multimediale per il web di casa Adobe, a dispetto delle migliorie che abbiamo appena elencato (tra cui la risoluzione dell’ormai celebre problema, che impediva la visualizzazione dei filmati a tutto schermo su Windows Vista con l’interfaccia Aero attivata), presenta dei gravi malfunzionamenti in siti e piattaforma largamente utilizzati dai geek di tutto il mondo.
Tanto per elencare un paio di questi ultimi, possiamo dirvi che Flash Player 10 non permette di utilizzare il nuovo uploader delle immagini di WordPress (quello che permette di caricare più immagini contemporaneamente, tanto per intenderci) e riproduce dei fastidiosissimi rumori di sottofondo quando si ascoltano taluni podcast in Google Reader (ad esempio, quelli di Radio Rai).
In attesa che questi problemi, da una parte o dall’altra, vengano sistemati nel più breve tempo possibile, l’unica soluzione praticabile per far tornare a funzionare il tutto è effettuare il downgrade dalla versione 10 alla 9 di Flash Player. Ecco come procedere:
- Recarsi in questa pagina;
- Scaricare l’archivio Flash Player 9 (99 MB);
- Estrarre dall’archivio scaricato la cartella 9r115;
- Utilizzare l’installer adatto al proprio sistema ed il proprio browser (ad esempio: “flashplayer9r115_win.exe” per Firefox su Windows).
Et voilà, in questo modo è possibile tornare a godersi appieno le potenzialità del lettore multimediale più famoso del web… senza supporto per gli effetti 3D, effetti speciali in tempo reale, e via discorrendo, ma ce ne faremo una ragione!





I commenti sono chiusi.