E’ stato rilasciato nella giornata di ieri un nuovo aggiornamento per WordPress 2.6 il noto CMS che vi permette di creare e gestire un blog con pochissime mosse. Mentre tutti attendiamo, la versione 2.7, che secondo le ultime notizie, dovrebbe arrivare entro le prime settimane del prossimo mese, oggi parliamo di questo nuovo aggiornamento di WordPress.
Con quest’aggiornamento, arriviamo alla versione 2.6.3. Come sapete, non tutti gli aggiornamenti comportano radicali cambiamenti all’interno di un software, desktop o Web che sia. Anche quest’aggiornamento, non porta radicali cambiamenti ma, comunque, risolve un problema di sicurezza riscontrato in un file di WordPress.
Il BUG è stato riscontrato nel file che gestisce le librerie di Snoopy, un elemento del CMS. Il Bug è stato subito corretto dal tema di sviluppo dell’applicazione, va detto che non era un Bug di sicurezza primaria, perché non creava molti problemi di sicurezza, solo per un corretto funzionamento del CMS, senza troppi problemi, hanno deciso di tappare anche questa falla di WordPress.
Ora, non ci resta che attendere la versione 2.7 di WordPress, la quale porterà parecchie novità soprattutto nell’aspetto grafico del CMS. I file da aggiornare sono principalmente tre: wp-includes/class-snoopy.php , wp-includes/version.php e wp-admin/includes/media.php. I file aggiornati della versione in italiano sono già disponibili in download.