Benvenuti ad un nuovo appuntamento settimanale con le notizie del mondo Mac appositamente selezionate per voi fra i migliori post della settimana di TheAppleLounge. Se non volete perdervi nemmeno una news iscrivetevi anche voi al feed di TAL! E ora vediamo insieme di cosa si è parlato negli ultimi sette giorni.
Sblocco iPhone 3G, il punto della situazione. Nuovi aggiornamenti dal DEV Team sullo sblocco di iPhone 3G e sul JailBreak di iPod touch 2G. Speranze all’orizzonte?
Apple ha più soldi di Microsoft e potrebbe comprarsi la DELL! Sembra davvero incredibile ma è così: Apple ha più soldi in banca al momento di quanti ne abbia Microsoft. E non solo: questi soldi sono talmente tanti che basterebbero a comprare la DELL rimanendo in attivo.
iPhone 3G contro HTC Diamond. TAL approfitta di una nota parodia che gira in rete per riflettere seriamente sulle differenze fra i due dispositivi e sui pregi e i limiti dell’uno e dell’altro.
Mac mini in pensione? Non ancora! Secondo quanto riportato da Gizmodo pochi giorni fa Apple sarebbe pronta a dismettere il Mac mini. Ora MacMiniColo, una Hosting Company che nella propria server farm usa solo Mac mini, sostiene fermamente il contrario.
Apple University: la dirigerà un preside di Yale. Non si sa bene ancora che cosa sia questa Apple University. Si sa solamente che partirà nel 2009 e a dirigerla è stato chiamato il preside della facoltà di business e management di Yale.
Get a Mac, tre nuovi spot. Con tre nuove clip della serie Get A Mac Apple ha risposto per le rime alla campagna multimilionaria imbastita da Microsoft per riabilitare Vista.
Poladroid, trasformate le immagini in vecchie istantanee. C’è solo una parola per definire questo piccolo software: fantastico! Con un semplice drag&drop la vostra foto digitale diventerà una vecchia polaroid. Assolutamente da provare.
Steve Jobs, vizi e manie. In questa insolita Top Five TAL ci racconta le nevrosi più note del capo di Apple Steve Jobs.
#1lumo
Che Apple abbia più soldi di MS è inpossibile , MS non ha mai comunicato quanto ha … io non ci credo
#23dmax
Lascia stare.
Le solite castronerie da fanboy apple
Gente che a modo loro rappresentano i testimonei di Geova dell’informatica.
#3Gabriel
quoto 3dmax
#4Camillo Miller
Beh mi dispiace contraddirvi.
Non si tratta di fanboysmi, sono semplici bilanci che come sapete sono pubblici.
Microsoft ha liquidi, cash, in banca 20,7 Miliardi di dollari. Apple ne ha 24,5.
Più evidente di così.
Il fatturato di Apple è cresciuto del 75% in un anno quello di Microsoft del 9%. Semplici questioni finanziarie, non fanboysmo.
#53dmax
Sai che mi frega dei bilanci delle suddette aziende.
La mia era solo una considerazione su taluni blog fin troppo capziosi.
o si leggono articoli ben lontani dall’essere veridici o come in questo caso vengano enfatizzate alcune notizie con il solo scopo stupido e tedioso di schernire altre società.
Ho letto l’articolo di apple lounge..
Apple che compra Dell? allora mi sovviene pensare che Gates con il capitale della sua organizzazione benefica che ammonta a oltre 37 miliardi di dollari (notizia appresa da Geekissimo), potrebbe tranquillamente acquisire l’Apple, relegare Steve Jobs a semplice figura di fattorino e regalare i vetusti computer della mela a paesi in via di sviluppo.
#6Camillo Miller
@ 3dmax:
No non potrebbe acquisirla. Primo è un associazione benefica. Secondo il valore di mercato di Apple ammonta a 90 miliardi di dollari (un po’ più di 37). Terzo: Microsoft non ha avuto abbastanza soldi nemmeno per comprare Yahoo. Se lo avesse fatto si sarebbe ritrovata con un Maxifinanziamento da 49 miliardi di dollari sul groppone.
E gli è detta più che bene. Se avesse comprato Yahoo e adesso fosse piena di debiti (normale in un sistema capitalistico , sia ben chiaro) si ritroverebbe ad affrontare la crisi nella peggiore delle situazioni.
Se hai davvero letto l’articolo forse avrai capito che il fatto che “Apple possa comprare la Dell” è solo un modo di dare le dimensioni, un po’ come quando su Focus danno le misure delle altezze in “piani di un palazzo” o delle distanze in “campi da calcio”.
E comunque i bilanci sono lì a testimonianza, che te ne freghi o. Era la risposta al commentatore che diceva che “Microsoft non ha mai detto quanto c’ha in banca”
#7Camillo Miller
Ahahahaha ahahahaha, scusa sto ancora ridendo per quel “vetusti computer della mela”. Ahahahah
#8Gabriel
@ 3dmax
non sai come ti capisco …ma c’è gente a cui le mele fanno male
apple che vale più di microsft …ma scherziamo? la microsft è l’azienda che con il tempo ha guadagnato di più … ha portato i PC sulle nostre scrivanie quindi ormai anche se tutta l’azienda vivesse solo di rendita sarebbe comunque più “quotata” della Marlene (e cioè Apple)…però potrebbe essere vero .. un mac costa come 2 pc che hanno le stesse dotazioni hardware … l’ipod costa 3 volte di più rispetto a un normale mp3/mp4 … l’ipod shuffle non ha neanche lo schermo e costa 50€ …quindi potrebbe essere vero
#93dmax
@ Camillo Miller:
Davvero esilarante.
Che impegno nel fornire una risposta dal concetto così esaustivo quanto inutile.
Guarda che la mia era solo una battuta…ma purtroppo malamente recepita.
Ripeto, le mie sono solo critiche verso chi con articoli assolutamente pretestuosi puntualmente diffama le altre aziende.
Riguardo alle tue risate, beh che dire, fai bene a prenderla con spirito gaudioso, a me verrebbe da piangere se avessi un rottame vetusto come il mac.
Alla fine Apple ha incrementato del 75% il proprio fatturato grazie alla vendita di hardware scadente, veri cessi colossali dal prezzo improponibile.
Cmq saluti
@ Gabriel:
Condivido tutto.
Secondo me, questi più che le mele vanno di pere.
E non certo quelle che crescono sugli alberi
#10Gabriel
3Dmax … vedo che condividi i miei pensieri … ecco il mio contatto di messenger, mi farebbe piacere chiacchierare su un paio di cosette
[email protected]