Quante volte vi avremo parlato dei feed? Oh, ormai tantissime! Ma se continuiamo a farlo è principalmente per due motivi: sono sempre di moda e nascono sempre nuovi servizi ad essi collegati.
Tra i tanti siti che si pongono come obiettivo l’ agevolare utenti e webmaster che si trovano alle prese con questi interessantissimi e utilissimi aggregatori, spiccano tra tutti non pochi siti di cui vale la pena parlare. E Feedbeater è uno di questi!
FeedBeater è un ottimo servizio in pieno stile web 2.0 che consente di generare feed RSS per qualsiasi url digitato nell’apposito campo di ricerca facilitando molto blogger e webmaster che all’apertura del loro sito si devono preoccupare anche di questo non marginale aspetto, influente anche su quella che sarà la popolarità dei contenuti da loro pubblicati.
FeedBeater, oltre a generare feed, vanta una buona integrazione con degli altrettanto buoni servizi di lettura di feed RSS online: Diffbot, My Yahoo!, Google, Bloglines e Newsgator, questi i reader online ai quali Feedbeater ci può rimandare in maniera del tutto automatica.
In aggiunta a quanto detto, potremo inoltre utilizzare questo progetto web 2.0, grazie alla sua scheda Widgets, per poter aggiungere uno stralcio di codice nel nostro sito in modo da poter trasformare in feed la pagina in cui l’HTML è inserito o per poter rendere, grazie all’aiuto del Javascript, ogni sito un RSS direttamente dal nostro browser.
Un servizio davvero da considerare. Efficiente, facile da usare e semplice da capire, potrà essere un valido aiuto sia per i webmaster che per gli utenti. Per un mondo virtuale ancora più ricco di feed.
Via | Listio
#1Gerlando
Ciao,
io l’ho provato con molti indirizzi sprovvisti di feed il risultato è stato sempre lo stesso: il feed non viene mai generato…
#2Ferdinando Toscano
@Gerlando
Il Feed non può, per forza di cose, essere generato su articoli vecchi, ma su quelli che saranno gli aggiornamenti futuri. Quindi se tu fai un feed per y sito oggi, domani il feed, quando il sito y sarà aggiornato, risulterà funzionare.
Ciao
#3Gerlando
Ciao Ferdinando,
innanzitutto grazie per la risposta.
Oggi avevo provato con una serie di siti e quando facevo l’iscrizione usando google reader, mi si apriva un feed “title unknow” vuoto.
Dopo il tuo consiglio ho riprovato ed, invece, mi è comparso il seguente messaggio:
“Hi! I’m a brand new RSS feed generated by Diffbot for the page http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/ced_legisl_indice.htm .
I’ll watch the page for you and show updates here as soon as the page changes.
Visit diffbot.com to learn how to create custom rules and alerts for your feeds”.
Credo, quindi, che si sia preso il feed rss. Spero che funzioni bene perché gli altri servizi simili che ho provato non funzionavano.
Grazie ancora ed a presto.
#4StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 80 mg[/url] where to buy stromectol online