MacBook dadaisti con tastiere cubiste, questo è ciò che si son ritrovati in mano alcuni sparuti acquirenti dei nuovi MacBook.
Difettucci costruttivi che fanno sballonzolare gli HD e che inclinano i tasti in obliquo, insomma bizzarrie fastidiose che hanno deluso qualche utente americano.
Il problema a dire il vero è circoscritto e di scarsa rilevanza numerica, nel senso che gli acquirenti sfortunati sono davvero pochi e tutti localizzati negli States. In particolare i difetti costruttivi si sono manifestati in elementi di fabbricazione come ad esempio i sostegni del disco rigido o nell’assemblaggio della tastiera.
Fattostà che, nonostante la figuraccia, Apple ha dichiarato di voler provvedere prontamente alla sostituzione gratuita dei portatili degli utenti sfortunati -nonchè infuriati-, fatto salvo per coloro che abbiano richiesto l’opzione di personalizzazione del proprio MacBook.
Attenzione però alla nuova clausola aggiunta al contratto di garanzia dei gioiellini di casa Apple, nei nuovi modelli, infatti, sono stati inseriti alcuni rilevatori nascosti preposti a scoprire se l’apparecchio è stato a contatto con liquidi, eventualità che farebbe cadere la garanzia su due piedi.
#1glacio
il dispositivo reagente all’ acqua è già presente negli ipod
Se la parte dove viene inserita il jack viene a contatto con l’acqua da bianca diventa rosa
#2PaceyIV
beh… c’era anche sul mio siemens c42! un bollino di carta all’interno, vicino alla batteria! quando mi è morto incuriosito, ci ho fatto gocciolare sopra qualche goccia d’acqua ed è diventato rosso!
#3mario
Si scrive “circoscritto”; circostretto non è italiano.
#4DarthFenix
io dico non solo l acquirente paga un bordello di soldi per dei Mac (alcuni fallati) che, quasi per presa in giro, non hanno il Firewire (che gli costava metterlo pure sul Macbook normale?) e, invece di rendere la testiera impermeabile, inseriscono dei rilevatori di liquidi…… bene… e poi si lamentano che non sfondano…
#5PaceyIV
DarthFenix dice:
Gli ing della Toshiba hanno infatti sviluppato la spill on-keyboard resistence contro i “versamenti accidentali” di “liquidi”, isomma gli schizzi, che spegne automaticamente il pc, prima ke si possano creare dei cortocircuiti.
#6permissiondenied
@ DarthFenix:
i difetti posso succedere in qualsiasi prodotto di una fabbrica ma l’Apple rispetto a tutte le altre marche se hai qualche fesseria di difetto in un negozio Apple te lo sostituiscono all’istante il pezzo (provare per credere). Invece le altre marche solitamente li devi inviare il portatile nn sò dove e dopo 3 mesi te lo sostituiscono
#7TulipanoNero
“… sostituzione gratuita dei portatili degli utenti sfortunati -nonchè infuriati-, fatto salvo per coloro che abbiano richiesto l’opzione di personalizzazione del proprio MacBook”
… cosa succede a chi ha acquistato il notebook con personalizzazione tipo upgrade della ram?
#8Marina Mazzoni (Jazia)
@TulipanoNero
la sostituzione grtatuita e immediata è prevista solo per i modelli standard, per quelli eprsonalizzati credo che apple valuti caso per caso.
ciao! 😀
#9TulipanoNero
… e cosa c’è da valutare? … se un acquirente ha fatto la personalizzazione sull’apple store credo che debba essere trattato esattamente come quello che ha preso il modello senza personalizzazione, potrei capire un tempo maggiore di sostituzione perché magari di modelli non personalizzati ce ne sono già pronti ma l’eccezione posta senza una spiegazione lascia pensare in negativo… 2 acquirenti 2 trattamenti? E sì che la apple le personalizzazioni le fanno pagare poco…
#10glacio
@ permissiondenied:
si ma andarlo a trovare un apple store!
il più famoso è quello di roma e ce ne saranno al massimo altri 7 in italia
#11permissiondenied
@ glacio:
nooo io dico i centri di assistenza apple per esempio io che sono a catania ce nè uno in città
se vuoi vedere quali sono vicini nella tua città vai in questo link:
http://www.apple.com/it/buy/locator/