CIS, una nuova suite gratuita per la sicurezza
Buongiorno a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con CIS, viaggiare informati: oggi sulla Salerno-Reggio Calabria…
Alzi la mano chi, appena letto il titolo del post, non ha pensato a questo. Ma state tranquilli, il traffico non c’entra nulla: quello di cui parliamo oggi è una validissima, nuova suite gratuita per la sicurezza, realizzata da casa Comodo, già nota per lo sviluppo di egregi strumenti per la protezione del computer contro vari tipi di minacce.
Comodo Internet Security (questo il suo nome completo) comprende i già noti Comodo Firewall e Comodo Antivirus, permettendo, a chi deciderà di installarlo, di avere una protezione in tempo reale a 360 gradi, contro intrusioni da remoto, virus, adware, spyware, trojan, ed altri pericoli non difficilmente rintracciabili sul web.
Nonostante non brilli moltissimo per la leggerezza sulla memoria RAM, questa nuova suite gratuita garantisce un livello di affidabilità (soprattutto per quanto concerne il firewall) che non è molto semplice rintracciare in soluzioni free. Ad ogni modo, va sottolineata anche l’esistenza di una versione a pagamento (che costa 39 dollari) di CIS, che integra TrustConnect e la possibilità di accedere da remoto ad altre macchine, in modo da metterle a posto in caso di infezione.
Insomma, se siete alla ricerca di una suite gratuita per la sicurezza, non potete assolutamente perdere l’occasione di dare un’attenta occhiata a questa nuova “creatura” di casa Comodo. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate.
… comunque segnaliamo delle code sull’autostrada A2 (Napoli-Roma)!
Categorie:
Freeware, Sicurezza Tags: Antivirus, cis, Comodo Internet Security, firewall, Freeware, Sicurezza, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Luca M
Credo sia l’unico antivirus gratuito anche per uso commerciale (oltre a Clam).
In ufficio lo uso, non male… =)
Saluti
#2Drako
E togliete sti cavolo di rumori…halloween era ieri!
#3OXO
Ho sempre ricevuto pareri entusiastici su Comodo Firewall ma, provato sul notebook della mia cuginetta, ho riscontrato diverse pecche: la vera nota dolente è il suo non essere assolutamente user friendly e l’ossessività dei pop-up, che rendono impossibile l’utilizzo del PC, per niente indicato a chi di computer ne mastica ben poco.
Peccato l’aggravio sulla RAM, l’idea di un pacchetto unico ben integrato sarebbe molto interessante, ma non può certo prescindere dalla facilità di utilizzo.
#4jacopo
@ OXO:
Beh oddio, mi sembra giusto che all’inizio ti chieda come si deve comportare. Poi quando l’hai configurato, sarà meno stressante.
#5Andrea Guida (Naqern)
@ jacopo: esatto, basta smanettare un po’ tra le impostazioni e diventa meno “fastidioso” 😉
ciao
#6OXO
Non c’è dubbio, ma io con ZA ho avuto ben poco da smanettare (primo utilizzo di ogni programma), mentre con Comodo era una serie interminabile di avvisi e pop-up…
#7Andrea Guida (Naqern)
@ OXO: beh, se ti trovi meglio con ZA, è giusto che tu continua ad utilizzare quello. 😉
ciao
#8Fraz
Salve a tutti la mia domanda è questa: io avevo Comodo firewall pro 3.0.25 fino a qualche tempo fa..poi ieri mi si aggiorna e mi ritrovo CIS ma come se fosse solo firewall…cioè se clicco su Miscellaneous e About mi dice che è firewall!!Ma allora l’antivirus c’è?E sulla ram mi pesa come il vecchio…Inoltre il Centro sicurezza pc di Vista ora non me lo riconosce + come firewall e mi manda sempre l’avviso..Come risolvo??