Tra le tante applicazioni che Google ogni mese aggiorna novembre inizia con un aggiornamento per una delle applicazioni Desktop di più successo. Sto parlando di Picasa, il software che vi permette di gestire tramite desktop il vostro account Picasa sul web.
Per chi non conoscesse Picasa, è un sito simile a Flickr, dove potete caricare le vostre foto, quindi creare album, modificarli e fare tante altre cose. La notizia di oggi è l’aggiornamento del programma desktop che ci permette di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di Picasa WEB. In questo momento, sul sito di download di Picasa la versione è la 2.7, mentre quella che andiamo a scaricare è la 3.
La versione 3 di Picasa si porta dietro nuove funzioni, tra cui: possibilità di aggiungere un Watemark alle foto, nuovi strumenti per la modifica e la correzione delle foto. Al momento questo software è disponibile solo in lingua inglese. La versione in Italiano è solo la 2. Per chi ha installato la versione in inglese, per aggiornarlo alla versione 3 definitiva, basta cliccare su HELP e poi “Check for Updates”.
Insomma, un aggiornamento non del tutto dichiarato ma già disponibile in lingua Inglese. Buon download a tutti.
#1FrAnKHiNrG
bene bene, non vedo l’ora che esca la versione per Linux 🙂
#2carcass
da questo repo puo usare la beta della versione 3 per linux………
io gia la uso ed è un salto di qualità rispetto la precedente, moooolto migliorata.
deb http://dl.google.com/linux/deb/ testing non-free
😉
#3Francesco
Sarebbe meglio specificare che questa è una versione ancora in beta..
#4Michele Lagana’ (Mister6339)
@ Francesco:
Come detto nell’articolo, la versione che andate a scaricare (in inglese) non è una beta, ma bensì la versione definitiva!
#5Francesco
allora non mi torna il fatto che al link di download che hai fornito mi rimanda comunque alla pagina in italiano dove ad essere installata è la versione 2.7
#6luca azzone
In italiano ancora non è uscita, è questo il motivo per cui puoi scaricare solo la v. 2.7. Ultimamente per essere aggiornato sto usando tutte le applicazioni di google in inglese, gmail prima di tutti.
#7Michele Lagana’ (Mister6339)
@ Francesco:
LA VERSIONE IN INGLESE è la 3! l’ho scritto pure sull’articolo e nel commento di prima. Basta cambiare la lingua della pagina. Purtroppo mette l’italiano in automatico.
#8Francesco
ecco ho capito ora, non c’è bisogno di scrivermelo in maiuscolo, avevo letto che era solo in inglese ma non avevo capito che c’era da cambiare la pagina, o meglio, pensavo di poterla cambiare tramite aggiunta al link
#9michele
e troppo bello