Molte volte qui su Geekissimo, in passato, vi abbiamo mostrato diversi modi che vi spiegavano come scaricare video da Youtube. Molte volte abbiamo utilizzato Firefox e qualche estensione “Nascosta”, anche oggi, ci ritroviamo a utilizzare uno dei browser più utilizzati e un’estensione non tanto famosa ma andiamo con calma.
Blip.fm è un sito internet, dove potete trovare, decide di canzoni. Come mai è possibile trovare queste canzoni? Semplice, perché blip è una community dove tutti gli utenti, possono ascoltare le canzoni che ascoltano gli “amici” e ne possono caricare di altre sul sito, in questo modo potrete ascoltare le canzoni che non avete sul pc, gratuitamente. Come facciamo, però, a scaricare queste canzoni?
Come detto ad inizio articoli, dobbiamo usare il Browser Firefox, con l’estensione Video DownloadHelper. L’estensione, permette di scaricare dei video da Youtube ma, Blip, per mettere in streaming le canzoni utilizzano un player in Flash, come Youtube. A questo player flash è collegato il file mp3 che state ascoltando, quindi, una volta abilitata l’estensione, quando vi troverete su una delle pagine di Blip.fm e attivate un player, l’icona dell’estensione cambierà colore e quello è il segnale che vi permette di avviare il download.
Insomma, un trucco semplice ma funzionale. I file che scaricate, sono in formato mp3 e di ottima qualità. Veramente un bel sito dove poter scaricare le canzoni. Vi ricordo, che il download di queste canzoni è completamente ILLEGALE, perché violate le attuali leggi sul Copyright. A voi la decisione di cosa farne di questa notizia!
Via | Arturogoga
#1Enrico
Non capisco perchè se è illegale viene pubblicata una notizia come questa. Bhooooo….
Ciao
#2maxanima
Ok, sarà perchè cosi potremmo chiamarli in causa per dividere la galera 😀
#3pecciola
E’ come se un giornale pubblicasse una notizia dicendo che non è sicuro della veridicità della stessa. O non pubblicate la news o togliete quella frase alla fine. Le due cose stonano come le cozze con col pecorino!
#4Dan
a me piacciono le cozze col pecorino
#5pecciola
@ Dan:
Allora come il salmone e la liquirizia!
#6Michele Lagana’ (Mister6339)
@ Enrico:
la risposta è semplice. Lo scopo di Geekissimo è quello di informare, questa notizia è informazione, ovvero, io Michele Lagana’ (Geekissimo) vi informo che è possibile fare questa procedura per scaricare queste canzoni, è mio dovere (se non obbligo), informarvi anche che tale procedura è illegale, poi se volete farla (detta in maniera terra, terra), sono affari vostri! 😉
#7pecciola
@Michele:
provo a fartela capire meglio con un esempio calzante. Geekissimo è un colosso dell’informazione online, un pò come il Corriere della Sera lo è per la carta stampata. Pensa te se il suddetto corriere pubblicasse una notizia che recitasse ‘Come rubare caramelle evitando le telecamenre al supermercato’ e citasse un trucco per farlo terminando la notizia con ‘ questo atto è completamente ILLEGALE, perché violate le attuali leggi del codice civile. A voi la decisione di cosa farne di questa notizia! ‘
Poi fai tu…io avrei preferito non postarla, tutto qui!
#8Raf
@pecciola
Non siamo a casa tua. Se ti indigna tanto questo genere di notizie puoi sempre frequentare altri blog.
#9pecciola
@ Raf:
Non siamo nemmeno a casa tua e se non ti garbano certi commenti puoi sempre frequentare altri blog.
Non credo che a Geekissimo serva Perry Mason, anche perchè ho solo, garbatamente espresso un giudizio. Possibile che se uno manifesta dissenso tranquillamente su un post lo si debba invitare ad frequentare altri blog? Lo trovo davvero poco carino.
#10zio
In quanti siete, ad essere cosi’ puntigliosi!!!!!!!!!
E’ stata data solamente una informazione.Avevo gia’ notato le palline girare non solo sui tubi vari ma anche in siti musicali.
#11Rod
ben vengano questo tipo di notiziuccie..sta poi all’individuo farne l’uso che crede..giustamente in un sito come questo è giusto informare che non equivale usare detta informazione
ci sono siti,riviste internazionali cartacee,servizii tv che spiegano nei minimi particolari come usare programmi come emule o il torrent eppure in pochi li vedo indignare..
youtube c’erano dei servizi fatti da un tipo dove a mò di guida ci insegnava a scassinare porte lucchetti ecc…un paio di telegiornali ci hanno fatto dei servizi
nessuno si è indignato anche allora 😀
il programma segnalato dall’articolo è un addon free e ha molteplici usi questo è uno di quelli…lo stesso programma al suo interno ha indicato quali siano i siti che può scaricare video/mp3 eppure è un addon ufficiale di mozilla..nessun si indigna
dai su su