Microsoft ha intenzione di rilasciare un altra versione di test pubblica di Internet Explorer 8 prima di rilasciare la versione finale. La prossima release sarà una RC che arriverà probabilmente nel primo quadrimestre del 2009.
Questo si traduce in un rinvio della versione finale al prossimo anno, e non per la fine di quest’anno come precedentemente annunciato. Sul blog di Dean Hachamovitch possiamo leggere:”Our next public release of IE (typically called a “release candidate”) indicates the end of the beta period; We want the technical community of people and organizations interested in Web browsers to take this update as a strong signal that IE8 is effectively complete and done.”
La prima dimostrazione del browser è avvenuta lo scorso marzo alla Mix conference di Las Vegas. Per il momento è stata migliorata la protezione contro malware, il supporto agli standard, e l’aggiunta degli web slice.
La prima beta fu rilasciata proprio a marzo, la seconda sul finire dell’estate, Hachamovitch sottolinea il fatto che molti web developer che hanno testato il loro sito con IE 8 hanno riportato errori critici, e per questo si è deciso di rinviare la release finale.
#1rrobe
betatesting spinto quindi
…che abbiano imparato la lezione dopo Vista?
#2Selmishel
rrobe dice:
Io mi chiedo cosa ha ora Vista ancora in demerito ad altri. Mi è un po’ troppo semplicistico dire così. Vista è, fino a questo momento, superiore a tanti più decantati. Se proprio vuoi parlare e sparare insinuazioni o altro, prego. Ma riporta il perchè e il come.
Troppo facile parlare per dar aria alla bocca. Eddai. Un po’ di quel che si dice.
#3Carlo
Microsoft sta lavorando parecchio ma nn mi sembra in grado di stare al livello degli altri. Speriamo bene…
#4Silver D
in questo caso vista non c’entra niente perchè IE c’è anche per xp e anche su xp non fa faville :D. A me oramai quel browser mi ha del tutto degnato, potessi rimuoverlo dal pc lo fareima purtroppo e parte integrante del sistema operativo.
Io rimarrò per sempre attaccato a Firefox
#5Zen
Mi trovo d’accordo con rrobe.
Ms si è fatta carico delle critiche degli utenti che parlavano di sistema prematuro, instabile, poco flessibile, incompatibile.
Procedere con un lungo periodo di testing, ascoltando le problematiche/richieste degli utenti, mi pare il modo corretto di lavorare, anche se questo porterà ad un allungamento dei tempi d’attesa per la versione finale.
Quindi in effetti, l’esperienza Vista effettivamente ha insegnato qualcosa 🙂
#6Gabriel
tutti a piangere e a disperarsi adesso XD … mai usato IE e mai lo userò