Come sicuramente sapete l’iPhone è stato aggiornato con il nuovo firmware 2.2 lo stesso discorso è valido per l’iPod Touch. Ma l’aggiornamento firmware nonostante tutto è diverso, infatti alcune nuove features presenti nel firmware per iPhone non sono presenti nello stesso per iPod Touch, Google Street View è una di queste.
iPhone e iPod Touch condividono la stessa architettura OS, per questo motivo è possibile abilitare alcune features che all’iPod Touch sono ufficialmente precluse. Oggi vedremo come abilitare appunto Google Street View anche su quest’ultimo.
Innanzitutto è necessario effettuare il jailbreak del nostro iPod Touch, dopo di che effettuiamo un backup del file N45AP.plist prima di procedere. Accediamo via ssh al suddetto file tramite il percorso /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/N45AP.plist
Convertiamo in xml con il servizio disponibile a questo sito http://iappcat.com/plist/bin2xml e aggiungiamo queste stringhe di codice:
<key>telephony</key>
<dict>
<key>maximumGeneration</key>
<real>2.5</real>
</dict>
underneath
<key>standAloneContacts</key>
<true />
Salviamo il tutto e riconvertiamolo in file binario, rinominiamo l’originale in N45AP.old e copiamo il nuovo N45AP.plist dove era situato il precedente, assicurandoci che i permessi siano impostati su 644, riavviamo l’iPod.
Via | winandmac
#1lrnz
non funziona sull’ipod touch di 2nda generazione?
come faccio il jailbreak?
#2hackingmatt
@lrnz: devi aspettare come me!!!! il Dev Team nn ha rilasciato ancora lo sblocco della 2 generaz…